Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Consigli su realizzazione layout

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la gestione di un layout.
    All'indirizzo http://www.nextgenotaku.it/web è gia pubblicata la prima parte del mio lavoro.
    In pratica sto ricostruendo in html il layout creato dal grafico, ovviamente tenendo conto di pulsanti e form.
    Come potete vedere dal codice, ho creato una tabella per contenere tutto il sito, che si divide in 5 colonne (2 per i bordi di sinistra, 2 per i bordi di destra e 1 per il contenuto centrale) e in varie righe (header, contenuto, footer, ecc...)
    A parte la tabella di contenimento, il resto del layout ho deciso di gestirlo con i div, e con il posizionamento delle immagini che faranno da pulsanti tramite CSS (es. position:relative; top:20px; left:150px)
    Inizialmente testando il mio lavoro su diversi browser di ultima generazione e su pc con diverse risoluzioni, sembrava che andasse tutto ok, ma utilizzando dei browser piu datati e soprattutto OS diversi da windows, vedo che il risultato è veramente pessimo. Gli oggetti non mantengono le posizioni che ho definito, a volte anche solo per pochi pixel, ma per un layout del genere è un problema abbastanza grosso, dato che a volte un pixel di troppo può causare il rimando a capo di un immagine!
    Vorrei avere qualche consiglio su come gestire il posizionamento degli oggetti, tenendo conto che ci saranno anche dei form (vedi zona nella header dove compare username e password).
    Pensavo di usare degli spacer, ma non penso di ottenere risultati tanto diversi da quelli ottenuti con il posizionamento relativo tramite CSS.
    Qualsiasi consiglio è ben accetto!
    Daniele
    http://www.firesoftweb.it - Servizi gratuiti per il tuo sito web: forum, guestbook, contatori visite...

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Io consiglierei di aumentare la dimensione dei pulsanti, si legge poco
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Grazie per il consiglio, ma l'uso del pixel font è stata proprio una scelta grafica nostra per rendere il sito più compatto.
    Il mio problema più che altro riguarda il posizionamento degli oggetti.
    http://www.firesoftweb.it - Servizi gratuiti per il tuo sito web: forum, guestbook, contatori visite...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    in questa sezione parliamo di grafica, non di codice
    ti sposto

Nessuno sa come aiutarmi?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dado86ssj
    Nessuno sa come aiutarmi?
    No, con quelle premesse non siamo in grado.

Un layout tabellare e` decisamente sconsigliato per vari motivi:
    1. e` non-accessibile (vuoi dire che qualcuno non riesce a capire cosa vuoi dire)
    2. e` non-semantico (e questo ti potrebbe dare grossi problemi in futuro)
    3. di conseguenza e` penalizzato dai motori di ricerca.

Inoltre fai largo uso di formattazione HTML (== tag e attributi HTML per formattare), e questo impedisce al CSS di lavorare correttamente: la formattazione va fatta tutta tramite CSS.

L'unico consiglio che mi sento in grado di darti e` di rifare il layout da capo.
    Ci sono ottime risorse in rete; alcune sono raccolte tra i "link utili".
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio