Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema irrisolvibile VB6/Excell

Buongiorno a tutti,

pongo alla cortese attenzione di qualcuno di voi un problema che mi sta attanagliando le meningi da ormai un paio di settimane.

Dunque, io ho creato un programma in FORTRAN abbastanza semplice il cui scopo è quello di leggere dei file di testo (.txt) e creare un unico file di testo (.all) con una formattazione particolare in modo tale da essere letto da un software di calcolo strutturale. Il compilatore mi crea automaticamente un eseguibile di questo programma FORTRAN che chiamerò prog.exe.

Premettiamo che la cartella ove risiedono tutti i file è la stessa che per comodità chiamo C:\cartella.

Dopo questa breve premessa vado a spiegare quello che è il problema vero e proprio:

un file excell scritto con l'ausilio di VB6 mi genera i vari file di testo.
    associato ad un pulsante io voglio che il mio programma prog.exe parta, si mangi questi file e mi restituisca il mio file di testo.

Se io clicco due volte su prog.exe funziona tutto correttamente...
    Se io chiamo C:\cartella\prog.exe da shell (cmd) funziona tutto correttamente...
    Se io chiamo il programma da excell con VB6 tramite questo codice:

Private Prog_Click()

shell ("C:\cartella\prog.exe")

End Sub

si apre per un millisecondo la finestra dello shell facendo credere che apparentemente il programma eseguibile abbia funzionato correttamente...ma in realtà nulla è stato fatto...

qualcuno può cortesemente aiutarmi a capire come mai e come dovrei fare per farlo funzionare?

Mille grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi!!

Marco

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Intanto perchè "irrisolvibile"? Se fosse cosi' non avrebbe neanche senso aprire un thread nel forum ...

In secondo luogo, mettiamoci d'accordo (scusa la pignoleria) che il prodotto si chiama Excel con una sola elle ...

Detto questo, siamo sicuri che il tuo programma usi il VB6 ? Non è che usi il VBA da dentro Excel ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Per intanto grazie per aver risposto...

Excel chiedo enormemente scusa...
    VBA da dentro Excel chiedo ancora + scusa...sarà che sono veramente svenato da sta cosa che sono andato in overflow....

In ogni caso il problema x me rimane irrisolvibile, proprio perchè da solo non riesco a risolverlo...

Lasciando perdere allitterazioni e ricamini vari, c'è qualcosa che posso fare?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da supersufa
    ... c'è qualcosa che posso fare?
    Prova con

codice:
    Private Prog_Click()
        ChDir "C:\cartella"
        Shell ("C:\cartella\prog.exe")
    End Sub
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

OOOOOOOOOOOK!

Senza parole...

Funziona tutto...

Grazie infinite!!!!!!!!!!!!

Permessi di invio