Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Sito web per un azienda immobiliare...database? e come?

salve ragazzi, mi sto cimentando nella costruzione di un sito web in html e css, il sito è abbastanza semplice, ma essendo un sito che riguarderà la vendita di immobili avevo pensato di creare una sezione nella quale inserire le mignature delle foto degli immobili in modo tale che cliccando sulle stesse si accedesse a una scheda tecnica del rispettivo immobile!
    il sito verrà aggiornato abbastanza frequentemente.
    ...sapete consigliarmi come fare??

Uso Dreamwever e avevo pensato di integrare il sito cn un database tipo Access 2007.
    L'host in cui uploaddare qst sito è xyz e ho attivato il supporto a mySQL, etc. etc.

il problema è che nn so proprio come fare!

sn alle prime armi cn il web editing...sapete aiutarmi?

...se pensate che integrare il sito cn un DataBase nn sia utile accetto qualunque altro consiglio!

grazie in anticipo!

PS: siate dettagliati nelle risposte dato ke ho già cercato su google e nn ho trovato niente che mi possa aiutare!

Access lo puoi cestinare tranquillamente.
    Usa php+mysql.

E' impossibile dare risposte dettagliate. Devi conoscere qualcosa per poter andare avanti.
    Studia il php e le basi del mysql.

Se il lavoro è per te puoi anche farti tutte le cose a mano.
    Se è per altri devi sapere quello che fai, altrimenti rischi di metterli in difficoltà.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ciao,

questa sezione del forum riguarda esclusivamente i database: se vuoi chiedere consiglio su come strutturare le tabelle del database ben venga la richiesta ma tutto il resto non può essere trattato qui.

Detto questo, è vietato in tutto il forum parlare di hosting ma dato che ancora il regolamento di questa sezione non è pubblico mi limito a censurare il nome dell'hoster e a lasciare aperto il thread
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

interessa sapere anche a me qualcosa in merito,
    anch'io ho un sito con gallerie di immagini in html,e vorrei creare come te un database, con miniature delle immagini, e una gestione delle varie pagine piu semplice da aggiornare..
    da dove potremmo cominciare??
    grazie

Per chi non sa gestire php+mysql e non ha un grosso carico di aggiornamenti da fare si potrebbe per esempio pensare di dare le foto in pasto a un programmino che fa le miniature (e poi anche l'ingrandimento), poi con un foglio di calcolo (che gestisce bene la quantita delle righe) si crea quello che diventerà l'html (o l'xml) per uno di quegli script già pronti per le gallerie tipo Lightbox o altri in flash... (lo so mi sono spiegato come i cani... ma lo spunto è questo)
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

si ho capito quello che vuoi dire pero' per esempio io fino alla creazione delle miniature e delle pagine con qualche programma ci arrivo, poi non so come si fa il foglio di calcolo e associarlo al programma che gestisce il tutto...
    puoi consigliarmi qualcosa?

Originariamente inviato da allgratis_ste
    non so come si fa il foglio di calcolo e associarlo al programma che gestisce il tutto...
    puoi consigliarmi qualcosa?
    Non va associato niente.
    Io uso il foglio di calcolo di NeoOffice (l'Excel di M$) e faccio poche operazioni elementari.
    Guardo come deve essere l'html (o xml) e poi faccio in modo di ricostruirlo lì dentro. Questo perchè uno spreedsheet è in grado, trascinando col mouse, di facilitare l'incrementazione di serie numeriche. Così, con lo "stile" della prima riga me ne creo facilmente 300 dove cambia solo, ad esempio, il nome della foto...
    Poi seleziono tutto, copio e incollo sul file che mi serve per la gallery... Si fa prima a provare che aspiegarlo...

fotine

Ciao,

come vi avevo detto, in questa sezione del forum si parla ESCLUSIVAMENTE i database (sql, gestione software, installazione software, risoluzione problemi sql/software e via dicendo).

Se siete interessati a parlare di argomenti legati alla sezione riaprite tranquillamente il thread qui, altrimenti apritelo nella sezione più adatta.

Grazie
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio