Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

driver per hd esterno maxtor

ciao a tutti

ho un hd esterno maxtor diamondmax 21 da 160gb senza i driver che forniscono di solito assieme (il cliente dice di non trovare/avere nulla)

ho cercato in rete, ma non mi riesce di trovarli: da quanto ho capito, la maxtor e' stata assorbita da un'altra ditta - seagate - che non ha supporto specifico per questo hd; tutto cio' che ho trovato e' una pagina con drivers di prodotti maxtor di un'altra linea: http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00f5ee0a0aRCRD

dove posso cercare i drivers che mi servono oppure come posso bypassare il problema? qui sotto i dati dell'hd:
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    io mi sono trovato bene su questo sito
    http://drivers.softpedia.com/
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

purtroppo quel che sto cercando non c'e', comunque grazie per la segnalazione

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi

Re: driver per hd esterno maxtor

Originariamente inviato da rebelia
    hd esterno maxtor diamondmax 21 da 160gb senza i driver che forniscono di solito assieme
    Il maxtor diamondmax 21 è un normalissimo disco ide, che può essere montato come disco interno senza necessità di alcun driver. Nel tuo caso è stato evidementemente montato all'interno di un box esterno, e quindi bisognerebbe trovare i driver per quest'ultimo.
    Comunque in questa pagina ci sono anche dei driver per dischi esterni maxtor.
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Re: Re: driver per hd esterno maxtor

Originariamente inviato da Andiggi
    Il maxtor diamondmax 21 è un normalissimo disco ide, che può essere montato come disco interno senza necessità di alcun driver.
    eh, lo so; eppure quando inserisco il cavetto usb, il so (winxp) si accorge che ho collegato un device e avvia la procedura di installazione; ho provato anche con la ricerca automatica etc, ma non c'e' verso che il sistema lo veda

Nel tuo caso è stato evidementemente montato all'interno di un box esterno, e quindi bisognerebbe trovare i driver per quest'ultimo.
    Comunque in questa pagina ci sono anche dei driver per dischi esterni maxtor.
    grazie

che io sappia non occorrono drivers per le unità esterne usb

il problema di rebelia potrebbe essere invece di natura hardware da ricercarsi tra box esterno, cavo usb, disco fisso del box o alimentatore del box stesso.

nel caso puoi provare a collegarlo su un'altro pc ed eventualmente smontarlo dal box e collegarlo ad una porta ide del pc
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

ci manca pure che ci sia bisogno di driver per una periferica USB mass-storage!

se hai problemi sono hardware e non software ( a meno che non ci siano problemi in windows )

Confermo, teoricamente non ci dovrebbero volere driver, e credo anch'io che si tratti di un problema hardware.
    Per fugare ogni dubbio, prova a vedere se viene riconosciuto da una macchina Linux o comunque con un altro sistema operativo: se non va, il problema è hardware.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

mi sa che e' hw, ma del computer

grazie all'arrivo del proprietario con un pacco cosi' di cd, ho reinstallato praticamente tutti gli altri driver e ora resta un po' di roba hw sconosciuta che non so manco cosa sia (c'e' scritto proprio "periferica sconosciuta")

il motivo che mi fa dire che e' un problema del computer e' che non riconosce nemmeno delle vecchie chiavette da 64mb, che quelle vanno dappertutto ma proprio dappertutto

ho deciso che ci dedico ancora una moderata quantita' di tempo e poi dichiaro forfait

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Accertati che sia settato come master (ponticelli vicino al connettore ide )
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio