Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: [sql] file .mdf e .ldf

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,315

    [sql] file .mdf e .ldf

    Ciao a tutti,

    devo esportare dei dati da un file mdf e ldf....
    il file mdf e' di 3gb, il file ldf e' di piccole dimensioni.
    questi file stanno in una cartella di un pc server.
    a quanto ho capito questi file ( .mdf e .ldf ) corrispondono ad un database sql...giusto?

    ed inoltre mi dite, per favore, quale applicazione devo scaricare per gestire il database in modo da riuscire a visualizzare la struttura delle tabelle e scaricare i dati.
    suppongo che devo scaricare un 'motore' sql ed un programma x la gestione del db.

    ancora una domanda:
    io, conosco interbase/firebird, e utilizzo delle funzioni udf, che ho inserito opportunamente nella cartella firebird/udf.
    esistono anche udf per i database .mdf? se si quale cartella devo copiare dal server?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523

    Re: [sql] file .mdf e .ldf

    Originariamente inviato da 123delphi321
    Ciao a tutti,

    devo esportare dei dati da un file mdf e ldf....
    il file mdf e' di 3gb, il file ldf e' di piccole dimensioni.
    questi file stanno in una cartella di un pc server.
    a quanto ho capito questi file ( .mdf e .ldf ) corrispondono ad un database sql...giusto?
    Si, ma facciamo attenzione: non li puoi semplicemente copiare da un server in cui vi sia il servizio SQL Server attivo. Cosa ne devi fare ? Ci sono vari modi per "spostarli" (fare il detach ed il successivo attach, fare un backup ed il successivo restore, etc), prova a spiegare più in dettaglio quale sia la situazione "al contorno" e cosa devi fare

    Originariamente inviato da 123delphi321
    ed inoltre mi dite, per favore, quale applicazione devo scaricare per gestire il database in modo da riuscire a visualizzare la struttura delle tabelle e scaricare i dati.
    suppongo che devo scaricare un 'motore' sql ed un programma x la gestione del db.
    Direi genericamente SQL Server (di cui ne esistono anche versioni gratuite, dette Express)
    E' però importante (torno alla domanda precedente) sapere con che versione è stato fatto (2000, 2005, 2008) ?

    Se non si riesce a saperlo vediamo di scaricare la versione 2008 che essendo la più recente riesce ad aprire le precedenti (ma non vale l'inverso)

  3. #3
    Mi sembra però che nella versione express di SQL Server ci sia il limite di 2GB di dimensione per il file .mdf.

    Per il resto concordo a pieno con l'utente comas

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Originariamente inviato da motogpdesmo16
    Mi sembra però che nella versione express di SQL Server ci sia il limite di 2GB di dimensione per il file .mdf.

    Per il resto concordo a pieno con l'utente comas
    4 Gb in SQL 2005 e 2008 Express

    2 GB era il limite di MSDE (SQL 2000)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,315

    Re: Re: [sql] file .mdf e .ldf

    Originariamente inviato da comas17
    Si, ma facciamo attenzione: non li puoi semplicemente copiare da un server in cui vi sia il servizio SQL Server attivo. Cosa ne devi fare ? Ci sono vari modi per "spostarli" (fare il detach ed il successivo attach, fare un backup ed il successivo restore, etc), prova a spiegare più in dettaglio quale sia la situazione "al contorno" e cosa devi fare
    Ciao e grazie per le risposte!

    praticamente devo fare un nuovo programma gestionale che deve sostituire un programma, gia esistente e attualmente in uso, fatto da terze persone con altro linguaggio, credo visualbasic o comunque qualcosa della microsoft.

    al di là delle nuove funzionalità che dovrò implementare, è richiesta l'importazione dei dati, quantomento quelle delle schede anagrafiche che sono circa 4000clienti+1000fornitori+ articoli...

    ho visto sul loro server ed ho trovato questi 2 file nella stessa cartella
    databaseTR.mdf di circa 3gb e databaseTR.ldf di piccole dimensioni.
    adesso io dovrò estrarre i dati da questi file.

    Non basta copiare i due file e portarli sul mio pc per poterne estrarre i dati?


    Originariamente inviato da comas17
    Direi genericamente SQL Server (di cui ne esistono anche versioni gratuite, dette Express)
    E' però importante (torno alla domanda precedente) sapere con che versione è stato fatto (2000, 2005, 2008) ?
    purtroppo non so in che versione sono stati fatti, e ne posso chiamare i vecchi programmatori. Se mi dite como posso procedere per saperlo, potrei fare delle prove sul server..


    Originariamente inviato da comas17
    Se non si riesce a saperlo vediamo di scaricare la versione 2008 che essendo la più recente riesce ad aprire le precedenti (ma non vale l'inverso)
    allora provo a scaricare la versione 2008...

    grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523

    Re: Re: Re: [sql] file .mdf e .ldf

    Originariamente inviato da 123delphi321

    ho visto sul loro server ed ho trovato questi 2 file nella stessa cartella
    databaseTR.mdf di circa 3gb e databaseTR.ldf di piccole dimensioni.
    adesso io dovrò estrarre i dati da questi file.

    Non basta copiare i due file e portarli sul mio pc per poterne estrarre i dati?
    No, perlomeno non mentre è attivo il servizio MSSQLSERVER che li utilizza

    Originariamente inviato da 123delphi321
    purtroppo non so in che versione sono stati fatti, e ne posso chiamare i vecchi programmatori. Se mi dite como posso procedere per saperlo, potrei fare delle prove sul server..
    Hai accesso alla consolle di questo server ? puoi utilizzare il programma Enterprise Manager (se è SQL 2000) oppure SQL Management Studio (2005, 2008) per farti un backup ?
    In alternativa, puoi permetterti di fermare il servizio MSSQLSERVER per copiarti i file direttamente dalla cartella (soluzione estrema... )

    Originariamente inviato da 123delphi321
    allora provo a scaricare la versione 2008...
    grazie
    La trovi qui: http://www.microsoft.com/downloads/d...0-1311d670e336

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Questo tuo nuovo programma gestionale si baserà ancora su SQL Server ?
    O questi dati ti andrebbe bene anche averli, per esempio, in formato CSV perchè tanto poi te li devi comunque importare in un altro database ?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,315

    Re: Re: Re: Re: [sql] file .mdf e .ldf

    Originariamente inviato da comas17
    No, perlomeno non mentre è attivo il servizio MSSQLSERVER che li utilizza
    posso fare questa copia fermando il servizio MSSQLSERVER tramite la relativa icona vicino all'orologio.

    Originariamente inviato da comas17
    Hai accesso alla consolle di questo server ? puoi utilizzare il programma Enterprise Manager (se è SQL 2000) oppure SQL Management Studio (2005, 2008) per farti un backup ?
    In alternativa, puoi permetterti di fermare il servizio MSSQLSERVER per copiarti i file direttamente dalla cartella (soluzione estrema... )
    vedrò tra i programmi.....

    Originariamente inviato da comas17
    La trovi qui: http://www.microsoft.com/downloads/d...0-1311d670e336
    grazie del link, ho visto che per installare questo programma devo installare altre cose
    Passaggio 1: scaricare e installare Microsoft .Net Framework 3.5 SP1.
    Passaggio 2: scaricare e installare Windows Installer 4.5.
    Passaggio 3: scaricare e installare Windows PowerShell 1.0.

    ma ho capito bene... devo scaricare un file di Dimensione download: 543.8 MB - 1135.0 MB*???

    io abituato con firebird per il quale scarico unicamente un file di 5/6mb...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523

    Re: Re: Re: Re: Re: [sql] file .mdf e .ldf

    Originariamente inviato da 123delphi321

    ... vicino all'orologio
    L'icona rotonda bianca con un triangolino verde ?
    Se sì, allora è SQL Server 2000

    Originariamente inviato da 123delphi321

    io abituato con firebird per il quale scarico unicamente un file di 5/6mb...
    SQL Server ha dimensioni (e potenzialità) ben diverse da firebird

    Torno alla mia domanda (che potrebbe semplificare le cose): che database utilizzerai per il tuo gestionale ? ancora SQL Server ? o potrebbero bastarti solo i dati di alcune tabelle ?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,315

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: [sql] file .mdf e .ldf

    Originariamente inviato da comas17
    Torno alla mia domanda (che potrebbe semplificare le cose): che database utilizzerai per il tuo gestionale ? ancora SQL Server ? o potrebbero bastarti solo i dati di alcune tabelle ?
    scusa, non avevo letto la domanda nel post precedente.
    per il nuovo gestionale utilizzerei Interbase/firebird.

    si, i dati mi basterebbero anche in formato csv,.... ma come potrei estrarre tutte le tabelle master/detail che mi interessano?

    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.