Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Come faccio a salvare direttamente dentro la cartella /var/www ?

Ciao,
    ho installato Apache, PHP e MySql...tutto bene...trovo solo una cosa molto seccante...

Non posso creare directory e salvare file direttamente nella cartella /var/www che contiene i miei file da testare...ogni volta che creo un nuovo sito\scritpt etcetc devo fare le seguenti operazioni:

1) Salvare il sito in un'altra cartella prova
    2) COPIARE TALE DIRECTORY NELLA CARTELLA /var/www MEDIANTE: sudo cp -r prova /var/www
    3) SETTARE COME PROPRIETARIO DEI FILE L'UTENTE www-data SE NO APACHE NON PUÒ ACCEDERE AI FILE: sudo chown -R www-data:www-data /var/www/prova

E così poi posso eseguire nel broswer il mio script presente nella cartella /var/www/prova

La cosa è moltooo seccante visto che non si tratta di un server di rete ma solo del mio ambientino di sviluppo PHP sul mio portatile...

Come faccio a poter salvare tutto direttamente dentro la directoru /var/www ? Così i miei script li creo direttamente la dentro ed evito lunghissime perdite di tempo

Grazie

setta te stesso come proprietario della cartella "www" e risolvi.

altrimenti puoi fare eseguire apache con il tuo utente

sul file di configurazione di apache (apache2.conf o http.conf o envars) dovresti trovare settato come utente e gruppo quelli di default dell'installazione, basta che li cambi con quelli che usi per loggarti al sistema e il gioco è fatto..

dopo dovrai anche modificare il php.ini indicandogli di salvare le sessioni in una directory scrivibile dal tuo utente (/tmp)

la direttiva dovrebbe essere session.save_path o qualcosa del genere
    Ubuntu rulez!! :P

Permessi di invio