Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726

    vista non vuole salvare configurazioni di rete

    Salve, nella mia abitazione usiamo 3 notebook distinti collegati ad un router wireless.

    Il router è un d-link ed è stato disabilitatoà il DHCP

    Misteriosamente, non ho mai capito il perchè, un paio di volte al mese uno dei notebook, un vaio con vista home 32 bit, perde le configurazioni di rete e si imposta da solo sulla ricerca automatica di ip e dns ( come se la rte usasse il DHCP, che invece è disabilitato ).

    In genere reimposto i parametri e non ho problemi, questa volta invece non riesco a salvarli!
    Imposto ip del pc, netmask, gateway e dns, do ok, salvo e chiudo le proprietà, torno a controllar ei parametri tcp ip e sono nuovamente impostati su " Ottieni automaticamente indirizzo ip "

    ho provato a cancellare la rete e riaggiungerla reinserendo la chiave di protezione e reimpostando nuovamente i parametri, ma ancora niente

    avete idea di come mai succeda questo? ( premetto che il pc lo usa il mio vicino di stanza ed è un po' pasticcione, non è la prima volta che fa confusione e fa dei disastri )

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    per la conf del wireless usi il software del portatile o quello integrato di vista?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    uso il pannello " Centro di connessione di rete e condivisione " di Vista

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    forse un reset di rete metterebbe le cose a posto
    da start-esegui-cmd

    netsh int ip reset resetlog.txt

    netsh winsock reset

    poi riavvia e ricomincia il settaggio da zero

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    Dopo diversi tentativi penso di aver capito il problema vero...

    Allora ho eseguito i comandi suggeriti da nelsonblu, al riavvio di sistema dunque la rete non andava perchè giustamente andava riconfigurata.

    Riconfigurando la rete con i parametri manuali per gli indirizzi ip di pc, dns e gateway dopo pochi secondi la rete è partita e funzionava alla grande.

    Mi sono detto " problema risolto !", troppo presto però...
    Torno nelle proprietà dei parametri tcp-ip, aspettandomi di ritrovare le impostazioni da me inserite, ed invece i campi erano nuovamente vuoti e di nuovo il dhcp abilitato

    Però la rete funziona perfettamente, anche ai riavvii successivi del notebook...
    A quanto pare il problema quindi è nel fatto che il pannello di controllo di quella ( anzi di tutte ) connessione wireless non restituisce/visualizza i parametri impostati dall' utente, ma inserendone comunque dei nuovi li accetta ( ma, nuovamente, applicandoli e chiudendo e riaprendo la schermatina delle proprietà scompaiono.... )

    M.I.S.T.E.R.O.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.