Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Quando pensate che IE6 venga dismesso?

Ciao a tutti,

come tutti ben sappiamo IE6 (& co purtroppo) è una piaga che affligge gli sviluppatori di tutto il mondo che devono ricorrere ad hacks e commenti condizionali praticamente su ogni sito realizzato.

Ho dato un'occhiata al w3c e sembra che l'utilizzo di IE6 sia sceso sotto il 10% tra i navigatori della rete e sembra che perda circa un punto percentuale al mese.

Possiamo ipotizzare che venga quindi dismesso (considerando gli 0.x come dati ininfluenti) entro la fine del 2010?

tra l'altro i dati forniti dal w3c sono globali. Possiamo assumere che paesi meno agiati abbiano tecnologie più arretrate e quindi questo 10% sia di fatto un numero minore tra gli utenti italiani?

possiamo ipotizzare inoltre che a seconda dei siti realizzati possiamo incontrare più utenti con IE6 di altri? (esempio: io ultimamente ho collaborato ad un sito di web design ed ad uno di una casa produttrice di videogames non italiana. non abbiamo nemmeno considerato IE6 visto il target.)

Cosa ne pensate? qualcuno ha già iniziato a "dimenticarsi" di IE6?

Spero sia la sezione giusta per parlarne, perchè credo che interessi per la maggior parte il mondo dei css.

Grazie a tutti.
    -E75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Hai letto le news che Youtube e Google Applications a marzo smetteranno di supportarlo? Credo che queste due aziendine insieme riescano a far pensare la gente...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da ricman
    Hai letto le news che Youtube e Google Applications a marzo smetteranno di supportarlo? Credo che queste due aziendine insieme riescano a far pensare la gente...
    Ma YouTube non è di Google?

http://marketshare.hitslink.com/brow...e.aspx?qprid=2

qua dice che stiamo ancora al 19%

purtroppo è una piaga non indifferente, io spero che venga dismesso prima possibile, ovviamente
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    la percentuale potrebbe scendere ulteriormente in conseguenza del ballot screen.
    anche se potrebbe rimanere ancora una fetta di utenti - almeno per quanto riguarda il mercato italiano, la situazione ammmericana la sai meglio tu - che non hanno potuto effettuare l'upgrade (vedi le aziende con sistemi datati e gli aggiornamenti di sistema disabilitati).

personalmente, valuto il target di utenza. se prevedo una percentuale quasi trascurabile, cerco di ottenere una resa grafica che non comprometta la fruizione dei contenuti, e, se il renderla perfetta mi richiede più tempo di quello necessario a sviluppare per tutti gli altri browser, magari ci appoggio una versione rivista di questo script. In linea di massima, però, se funge tutto bene anche su ie6 sono più contenta.

IE6???
    questa sigla non mi è nuova? è un personaggio di guerre stellari?

credo che ormai poca gente abbia win98 e la maggior parte non toglie gli aggiornamenti automatici di windows, e quelli che smanettano un po' di più usano altri browser più performanti di ie

credo che ie6 (nei paesi sviluppati) sia morto da un bel po' di tempo

Originariamente inviato da Grambo
    credo che ormai poca gente abbia win98 e la maggior parte non toglie gli aggiornamenti automatici di windows, e quelli che smanettano un po' di più usano altri browser più performanti di ie
    a quanto mi risulta, ie6 veniva installato anche su win XP. che non è poi tanto "morto".
    per dire che " ie6 (nei paesi sviluppati) sia morto da un bel po' di tempo" - supponendo che l'italia ne faccia parte ... - stai considerando anche le pubbliche amministrazioni (e affini), nonchè quella parte di aziende che ancora viaggia con soluzioni interne cobol / dos, figurati se hanno pc di ultima generazione?
    se progetti un portale di un comune, secondo me devi considerare anche ie6. se progetti un sito per una discoteca extrafèscion, o, come già detto da ivan, per l'industria dei videogames, il discorso cambia.

credo che ie6 (nei paesi sviluppati)
    Ecco ... se c'è qualcuno che pensa che l'Italia sia "un paese sviluppato" scagli la prima pietra!!
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

porca miseria...
    indendevo dal punto di vista PC non siamo poi così retrogradi...
    si ie6 è installato anche su win xp .. ma win xp ha gli aggiornamenti automatici (Se non disabilitati),
    mentre su win 98 mi pare di no :master:

comunque se anche i siti per i comuni fossero progettati per sistemi nuovi probabilmente molti problemi (per i programmatori web) verrebbero risolti

si ie6 è installato anche su win xp .. ma win xp ha gli aggiornamenti automatici (Se non disabilitati),
    però il browser - almeno sui miei due pc-windows - non l'ha mai aggiornato da solo (non a caso facevo riferimento al ballot screen)

comunque se anche i siti per i comuni fossero progettati per sistemi nuovi probabilmente molti problemi (per i programmatori web) verrebbero risolti
    vero, ma non risolveresti i problemi degli utenti
    qui rischiamo di finire ot, però uno dei fondamenti è progettare per l'utente, e non per lo sviluppatore. Lo sviluppatore non può pretendere che sia l'utente ad adeguarsi, ma deve essere lui a fornire la soluzione più accessibile a chi deve fruire i contenuti di un sito. Ricordati che vi sono sì situazioni in cui l'utente non vuole aggiornarsi, ma anche situazioni in cui non può aggiornarsi.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    se uno avesse installato xp non originale, l'upgrade di IE6 sarebbe possibile?
    quante versioni non originali ci saranno rispetto a quelle totali?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio