Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Tooltip JButton

Tooltip JButton

Salve a tutti, non c'e' nessuno modo per impostare un tooltip ad un JButton su piu linee senza dover ricorrere alla formattazione del testo in html, quindi utilizzando normalmente \n? Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Tooltip JButton

Originariamente inviato da rocklife
    Salve a tutti, non c'e' nessuno modo per impostare un tooltip ad un JButton su piu linee senza dover ricorrere alla formattazione del testo in html, quindi utilizzando normalmente \n? Grazie!
    Se non vuoi usare il rendering di html, mi pare che l'unica soluzione sensata sarebbe quella di estendere JToolTip e fare il painting fai-da-te delle stringhe su più righe. Chiaramente non è banalissimo, devi "esporre" il giusto preferred size e devi sicuramente avere a che fare con un FontMetrics, calcolare posizioni/dimensioni delle righe, ecc....

Ammesso che non si trovi qualche altro escamotage.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Non lo vedo cosi semplice ... in ogni caso grazie per l'idea, se ne hai altre sono ben accette grazie assia

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da rocklife
    Non lo vedo cosi semplice
    Lo so ... ma se cerchi in rete es. "java multiline tooltip" trovi sicuramente qualcosa di già fatto. Non credo che sei stato l'unico ad avere una simile necessità.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

MITICO!!! Grazie MILLE l'ho trovato mooolto facilmente... posto il link per i posteri:
    Sito
    A dire il vero non mi sono soffermato su come funzioni.... l'importante che va! GRAZIE!!!!!

Permessi di invio