Salve a tutti, non c'e' nessuno modo per impostare un tooltip ad un JButton su piu linee senza dover ricorrere alla formattazione del testo in html, quindi utilizzando normalmente \n? Grazie!
Salve a tutti, non c'e' nessuno modo per impostare un tooltip ad un JButton su piu linee senza dover ricorrere alla formattazione del testo in html, quindi utilizzando normalmente \n? Grazie!
Se non vuoi usare il rendering di html, mi pare che l'unica soluzione sensata sarebbe quella di estendere JToolTip e fare il painting fai-da-te delle stringhe su più righe. Chiaramente non è banalissimo, devi "esporre" il giusto preferred size e devi sicuramente avere a che fare con un FontMetrics, calcolare posizioni/dimensioni delle righe, ecc....Originariamente inviato da rocklife
Ammesso che non si trovi qualche altro escamotage.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Non lo vedo cosi semplice ... in ogni caso grazie per l'idea, se ne hai altre sono ben accettegrazie assia
![]()
Lo so ... ma se cerchi in rete es. "java multiline tooltip" trovi sicuramente qualcosa di già fatto. Non credo che sei stato l'unico ad avere una simile necessità.Originariamente inviato da rocklife
Non lo vedo cosi semplice![]()
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
MITICO!!! Grazie MILLE l'ho trovato mooolto facilmente... posto il link per i posteri:
Sito
A dire il vero non mi sono soffermato su come funzioni.... l'importante che va!GRAZIE!!!!!