Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

coppia ricetrasmittenti

sto cercando una coppia di coppia ricetrasmittenti.

credo che dovrebbero andar bene quelli che della categoria PMR-446.

avete pareri\consigli?

cerco soprattutto buona autonomia (...e magari resistenti alla pioggia)
    1... 2... 3... prova

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ho trovato questi due prodotti:
    - midland G7
    - alan 777

prezzo simile (90-100 euro la coppia)

uno dei due ha una migliore ricezione poi in concreto?
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    hola

io ho una coppia di queste
    http://cgi.ebay.it/MIDLAND-G7-XT-LPD...item53e01e61e3

per quando giochiamo a softair. sono discretamente buone e con batterie da 1400mAh reggono davvero tanto

non sono il top di gamma ma si difendono più che egregiamente. il prezzo dell'asta è buono, magari però riesci a trovare a meno

a che ti servirebbero?

Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

ciao hfish :-)

potresti dirmi orientativamente quanta autonomia hanno le tue g7?
    di preciso che batterie usi???

inoltre... sul display delle g7 c'è l'indicazione mediante "tacche" (come sui cellulari) per indicare la battewria quanto è carica?

---

io sto valutando al momento queste:

- midland g7 - hanno 4 pile AA => buona autonomia

- midland g8 - hanno 4 pile AAA => inferiore autonomia
    alcune caratteristiche interessanti

- midland g9 (nuovissima) - hanno 4 pile AA => buona autonomia
    hanno le stesse caratteristiche interessanti della G8 ma al tempo stesso una autonomia come le g7.
    1... 2... 3... prova

hola

con 4 batterie ricaricabili da 1700 mAh mi fa sulle 6/7 ore in un uso abbastanza intenso (viaggio di andata, game, viaggio di ritorno). in ogni caso ci sono batterie anche da 2500mAh che promettono almeno un paio d'ore in più di autonomia.

dipende tanto pure da come le usi. noi le usiamo di solito con il vox inserito, quindi magari ogni tanto partono quando non necessario e consumano batteria inutilmente

l'indicatore dello stato del pacco batteria è presente sul display

http://www.elettronicazetabi.it/shop...midlandg7l.pdf qui il manuale
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Originariamente inviato da hfish
    hola

con 4 batterie ricaricabili da 1700 mAh mi fa sulle 6/7 ore in un uso abbastanza intenso (viaggio di andata, game, viaggio di ritorno). in ogni caso ci sono batterie anche da 2500mAh che promettono almeno un paio d'ore in più di autonomia.
    a tuo parere il g8 con 4 pile AAA da 900 quanto potrebbe reggere?

se il tuo g7 con 4 pile AA da 1.700 mAh (4 x 1.700 = 6.800) => 6/7 ore

un g8 con con 4 pile AAA da 900 mAh (4 x 900 = 3.600) => 3/4 ore scarse???

ps. ma il tuo ha modifica?
    1... 2... 3... prova

un g7 con batterie da 900mAh dovrebbe avere un'autonomia grosso modo dimezzata rispetto a quella mia attuale

il g8 non saprei, non so quanta parte dell'elettronica condivida, in ogni caso penso che i consumi siano paragonabili

per modifica cosa intendi?

Originariamente inviato da hfish
    un g7 con batterie da 900mAh dovrebbe avere un'autonomia grosso modo dimezzata rispetto a quella mia attuale

il g8 non saprei, non so quanta parte dell'elettronica condivida, in ogni caso penso che i consumi siano paragonabili

per modifica cosa intendi?
    aumento della potenza. ho visto che esistono le versioni export

ps. ed il g9 lo hai visto? ne sai di più? ha un bel antennone
    1... 2... 3... prova

no no, le mie sono lisce

http://digilander.libero.it/Patriots...ca_midland.pdf qui un link per la modifica
    sinceramente non la consiglio. 3 watt sono tante, non fanno molto bene alla salute. pensa che le antenne dei telefonini umts mi pare siano limitate a 0,5 watt, qui si parla di valori 6 volte maggiori. e se anche la uso con la cuffia la radio sta in una tasca interna della giacca, vicino al cuore, quindi meglio che rientri nei parametri previsti. anche perchè così in bosco 2/3 km di copertura li ha, e di più non mi serve

un aumento di potenza in generale vuol dire un aumento di consumo, ma non è detto. così a spanne valuta l'autonomia del g8 circa un 10% in meno del g7, ma sono ipotesi pessimistiche.

il g9 non lo conosco, ho letto un pochino al volo su qualche forum di soft air e ne parlano bene (come del g7 d'altronde)
    occhio a prendere effettivamente il g9 e non il gx900tvp4, che in italia è vietato

ti ricordo che per usare gli apparecchi pmr-446 è necessario versare un canone annuo di 12,00€, un unico canone indipendentemente dal numero di apparecchi. se siete più persone e avete più apparecchi, in caso di controlli conviene dire che appartengono tutti ad un'unica persona, in modo da essere vincolati al pagamento di un'unica tassa

non ho ancora capito a che ti servono, scusa se insisto

la versione straniera è a 3w. in italia il limite è inferiore ed è 0,5 watt.
    cmq è possibile variare la potenza high\low.
    ovviamente una potenza high significa una batteria scaricata prima.

---

lo userei per motivi escursionistici.
    cmq un uso non frequente.

---

domande:

1 - il g7 ha l'antenna rigida o flessibile?2
    2 - il tuo g7 come lo trovi? piccolo? ingombrante?
    l'antenna è di circa 8cm. il g9 ha circa 12cm.
    a tuo parere un'0antenna di 12 cam diventa scomoda per averlo in tasca (per esmpio)?
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio