Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

logo formato svg dai contorni strani

Ciao a tutti. Ho creato un logo con Inkscape 0.47, in particolare con lo strumento “Crea linee calligrafiche o pennellate”. Attraverso le curve di Bezier, infatti, non sono riuscita a riprodurre l’immagine che avevo in mente. Ho notato che a video tale logo appare dai contorni “pixelizzati” quando l’immagine è di dimensioni ridotte, mentre diventano definite quando viene ingrandita. Qualcuno sa spiegarmi questo effetto? Vi chiedo inoltre di consigliarmi sui passaggi da fare per renderla definita sempre, dato che devo stamparla. Grazie!
    P.S.otete trovare l’immagine (che non ho potuto caricare in quanto in svg) al seguente url http://depositfiles.com/files/br6axaynt

Non conosco il programma, ma quell'effetto è sicuramente dovuto all'algoritmo di ridimensionamento del software. L'unico modo per non perdere definizione in nessun caso è l'uso dei vettori attraverso le curve di Bezier. Credo ti toccherà allenarti
    «Fuggite, sciocchi!»

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Negativo, il tuo file non ha alcun problema, è solo una qualche impostazione di antialiasing mancante nella visualizzazione del software.
    Basta guardare l'immagine qui sotto, che è il tuo file aperto in illustrator ad un ingrandimento del 1400%, è un vettoriale corretto e in quanto tale non ha problemi di pixel.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Grazie, controllerò l'antialiasing. Infatti non capivo perchè ingrandendo l'immagine aveva una curva perfetta, mentre diminuendola no. Tuttavia mi viene ora in mente che ho fatto delle stame di prova con stampante a getto di inchiostro e i bordi erano irregolari. Come mai?

Ho capito il problema: tu hai usato la larghezza del tratto per aumentare l'area disegnata, il che è sbagliato poiché il ridimensionamento non incide sullo spessore dei tracciati. Nell'ingrandimento all'infinito non è un problema, ma con la riduzione lo spessore del tratto diventa sempre più invadente, fino a deformare l'immagine.

Correggi il problema disegnando il logo con tracciati a larghezza zero, lasciando che sia solo l'area interna a creare la forma.
    «Fuggite, sciocchi!»

Ciao Arrakis, temo sia un problema legato allo strumento usato. Infatti ho seguito il tuo consiglio, ma a parte che non ottengo la forma voluta il problema persiste. Mi chiedo: e se vettorializzassi l'immagine? Cioè prima la converto in bmp poniamo e poi la vettorializzo? Anche se pare un procedimento poco sensato se non fosse che voglio preservare la forma finale.

Non capisco, l'immagine è già vettoriale; a che scopo fare quello che dici?

Fai una cosa: fai uno screenshot delle proprietà dello strumento che stai usando, e uno dove mostri l'immagine ridimensionata. Voglio vedere con che strumento lavori e qual è esattamente l'effetto finale del ridimensionamento.
    «Fuggite, sciocchi!»

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Certe cose si fa prima a farle che a spiegarle.
    Non uso Inkscape, perciò non ti so spiegare i comandi per farlo con quel software, quindi ho preso il tuo file, ho espanso i tracciati, rendendo anche la traccia del contorno come una forma e li ho uniti insieme, lasciandoti però le tre figure separate tra loro.

Lo puoi scaricare qui: http://www.megaupload.com/?d=K43MCP1C
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Così la prossima volta si domanderà ancora come risolvere il problema
    «Fuggite, sciocchi!»

Carissimi,
    grazie per tutto devo dire che di solito nei forum ottengo risposte fuorvianti (tolto che anche la mia domanda poteva esserlo).
    Credo che approfondirò la questione espansione tracciato perchè in effetti non conosco la tecnica e, come dice Arrakis, mi ritroverei a fare la stessa domanda fra qualche tempo!
    Tuttavia chiedo adesso a Lineapixel cosa significa che hai lasciato "le tre figure separate tra loro". Aprendo il file da te indicato io ottengo uno sfondo verde con il logo bianco che non riesco a "separare": ho provato con il comando "separa" e ho guardato se c'erano più livelli. Dipenderà dalle differenze di programma? Questo perchè mi serve poter prendere il logo e posizionarlo su altri sfondi.
    Inoltre continuo a vedere a monitor l'effetto pixel quando l'immagine ha dimensioni ridotte: dipende dalla visualizzazione a monitor e mi aspetto qualcosa (la linea perfetta) che non può essere? Ho anche controllato se ci sono modalità di visualizzazione che potrebbero influire su questo aspetto (come suggeriva all'inizio Arrakis), ma non ho trovato nulla.
    Considerate che non mi occupo di grafica e sono una dilettante, quindi potrei far domande per voi banalissime.

Permessi di invio