Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problemi con doc type

Utente di HTML.it

Problemi con doc type

Ciao a tutti.... Ho realizzato o per lo meno sto realizzando un sito con dreamweaver e ho un problema con il Doctype...

Quando apro le pagine con IE, e all'interno del codice lascio il doc type, mi visualizza tutto in maniera scorretta e impaginata malissimo. Se tolgo il doc type mi visualizza tutto in maniera corretta....

Qualcuno mi sa indicare a grandi linea cosa potrebbe essere??? cosa dovrei guardare????

Grazie a tutti...
    -Ale14-

Quando usi/scegli un doctype non è che lo fai a caso... giusto?
    Se scegli un dt xhtml dopo DEVI scrivere in xhtml (quindi strict etc...)...

Verifica che il codice che hai scritto sia in linea con quanto dichiarato...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Si provero' a controllare ma se all'interno del mio sito utilizzo sia xhtml che html che css e pure java script come lo devo impostare??
    -Ale14-

Originariamente inviato da Keys14
    Si provero' a controllare ma se all'interno del mio sito utilizzo sia xhtml che html che css e pure java script come lo devo impostare??
    Il js lo metti nell'head (meglio il link a un file esterno) e richiami le funzione dove servono. Il css sta su file esterno (richiamato dall'head anch'esso).
    L'html e l'xhtml non devono coesistere. Se usi doctype xhtml devi scrivere in xhtml.

Una volta sistemate queste cose vai nel sito del w3c e prova a validare il sito. Ti sarà segnalato qualche errore (se c'è) con suggerimento di come sistemarlo.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio