Ho fatto un file in illustrator poi salvato come PDF..però mi risulta tropo di bassa risoluzione, come si può cambiarla (aumetandola x la stampa )in Illustrator?
Ho fatto un file in illustrator poi salvato come PDF..però mi risulta tropo di bassa risoluzione, come si può cambiarla (aumetandola x la stampa )in Illustrator?
Nella finestra "Salva Adobe PDF" seleziona "Stampa di alta qualità" dal primo menu a tendina.
Nella stessa finestra, nel menu a sinistra, seleziona "Compressione" e gestisci da lì la qualità dell'immagine e i downsampling che fanno al caso tuo, scegliendo - immagino - di non far scendere le immagini sotto i 300 ppi.
«Fuggite, sciocchi!»
Grazie Arrakis..fatto...
E per questo "avviso/problema" che mi han segnlatao...che devo fare?
"Avviso: Copertura di colore troppo alta
---------------------------------------------------------------------------
In alcune parti del documento das Lei inviato, la copertura di colore risulta molto più alta del valore massimo da noi richiesto. Per motivi di produzione (brevi tempi di essicamento) i fogli di stampa potrebbero incollarsi l`uno all‘altro. La preghiamo di abbassare la copertura di colore totale (che dovrebbe essere max. 310% per ordini standard, max. 260% per ordini express ed overnight) e di ricaricare i files corretti.
Grazie!"
La somma percentile dei valori CMYK non deve superare 300.
«Fuggite, sciocchi!»
E cioè?Dove la vedo e la posso "regolare" questa cosa?Originariamente inviato da Arrakis
La somma percentile dei valori CMYK non deve superare 300.![]()
Stamperie on line?MAI PIU'!!!!
Tra i colori che hai usato ce n'è qualcuno composto da percentuali di colore la cui somma (C+M+Y+K) supera 300?
Leggo ora che lo stampatore accetta anche 310%.
«Fuggite, sciocchi!»
la copertura viene gestita dai profiliOriginariamente inviato da edmungio
E cioè?Dove la vedo e la posso "regolare" questa cosa?![]()
Stamperie on line?MAI PIU'!!!!
se sono colori che hai composto tu puoi sistemarli, se invece ci sono foto scure in questo potresti provare a sistemarle in Photoshop