Sto ctreando una web application in Netbeans: come si attivano i metodi delle classi java da una pagina jsp?
Sto ctreando una web application in Netbeans: come si attivano i metodi delle classi java da una pagina jsp?
M
Che vuol dire "come si attivano i metodi" ???Originariamente inviato da marta2
come si attivano i metodi delle classi java da una pagina jsp?
In una pagina JSP vuoi mettere dello "scriptlet" che usa qualunque altra classe?
Es.
codice:<%@ page import="java.util.*" %> <% Date d = new Date(); %>
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Premetto che sono alle prime armi con netbeans: voglio creare una pagina jsp con una form: cliccando su un button voglio che venga istanziata una classe e sia attivato un suo metodo.
M
L'invio del form causerà una nuova "request" al server, ad esempio ad una pagina JSP (la stessa o un'altra). Cosa faccia questa pagina .... sono questioni tue, ma come ho già mostrato, non ci sono problemi ad importare e usare qualunque altra classe Java.Originariamente inviato da marta2
Premetto che sono alle prime armi con netbeans: voglio creare una pagina jsp con una form: cliccando su un button voglio che venga istanziata una classe e sia attivato un suo metodo.
fin qui ci sono: nella pagina jsp di arrivo ho scritto il seguente codice:
<%@ page import="java.util.*" %>
<%@page contentType="text/html" pageEncoding="UTF-8"%>
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
"http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
<title>JSP Page</title>
</head>
<body>
<h1>
<%
Prova p = new Prova();//classe creata in Sorce Packages
p.getName();
%>
</h1>
</body>
</html>
In cosa sbaglio?!?
M
Qualunque classe che si deve referenziare all'interno di una pagina JSP dovrebbe essere dichiarata dentro un package.Originariamente inviato da marta2
In cosa sbaglio?!?