Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato L'avatar di Ht28

Creare file iso per dizionario

Ho acquistato un dizionario Zanichelli con cd, ma il cd non è autoinstallante perciò con un programma (non ricordo quale) ho creato un file iso del cd ma non lo legge.

Come si può fare?

Utente bannato

Re: Creare file iso per dizionario

Originariamente inviato da Ht28
    Ho acquistato un dizionario Zanichelli con cd, ma il cd non è autoinstallante perciò con un programma (non ricordo quale) ho creato un file iso del cd
    E che centra fare un'immagine del disco iso con il fatto che non è autoinsallante? Cosa vuoi dire con autinstallante? che il setup non parte da solo?

ma non lo legge.

Come si può fare?
    Non lo legge cosa? Quale programma?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Creare file iso per dizionario

Originariamente inviato da Ht28
    Ho acquistato un dizionario Zanichelli con cd, ma il cd non è autoinstallante perciò con un programma (non ricordo quale) ho creato un file iso del cd ma non lo legge.

Come si può fare?
    Il file.iso è l' immagine specolare del supporto origine/destinazione, è fuori dubbio che se il supporto origine non è autoinstalante o autoavviiabile , non potrà esserlo neppure il supporto di destinazione.

Forse intendi che vuoi copiare il Cd nell'hard disk per avere il drive libero? :master:
    In tal caso, l'immagine la devi aprire con un apposito programma, come Nero Image Drive, Alchol 120% oppure Daemon Tools...

Originariamente inviato da Gas75
    Forse intendi che vuoi copiare il Cd nell'hard disk per avere il drive libero? :master:
    In tal caso, l'immagine la devi aprire con un apposito programma, come Nero Image Drive, Alchol 120% oppure Daemon Tools...
    Si, perciò devo avere installato anche il programma che lo aprirà.

Leggevo anche che si può creare un partizione virtuale e metterci dentro il file.iso

Non era molto chiaro il tuo problema...

Per fare quello che cerchi ti serve Daemon Tools: installi la versione gratuita, lui si colloca vicino all'orologio di sistema, poi fai clic destro, Periferiche virtuali, Periferica 0 (dipende da quante unità disco hai...) e Monta immagine.
    Quindi carichi la tua .ISO.

Non era molto chiaro il tuo problema...

Per fare quello che cerchi ti serve Daemon Tools: installi la versione gratuita, lui si colloca vicino all'orologio di sistema, poi fai clic destro, Periferiche virtuali, Periferica 0 (dipende da quante unità disco hai...) e Monta immagine.
    Quindi carichi la tua .ISO.
    Daemon Tools crea anche il file .iso?

No, ti permette di aprire i file .iso come se fosse una unità disco.

Ma il file .iso hai detto di averlo già creato...

No, ti permette di aprire i file .iso come se fosse una unità disco.

Ma il file .iso hai detto di averlo già creato...
    L'avevo creato con un'altro programma ma poi l'ho eliminato, ma non c'è un programma che crea e che legge?

Permessi di invio