Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

CREARE UN PDF SFOGLIABILE da swf

Ciao!
    Avrei bisogno di creare un PDF cosiddetto SFOGLIABILE, magari anche con la possibilità da Acrobat 9 di inserire file video ecc.
    Ho visto in un seminario di presentazione del SUITE CS4, che esportando un file di In Design in formato SWF, facendolo partire con ACROBAT 9 ricordo che si creava automaticamente un file SFOGLIABILE.
    Ora la mia priorità è generare un file sfogliabile.. per ora facendo l'esportazione in SWF mi si crea un documento di una sola pagina (la prima)
    Attendo UN AIUTOO!
    Grazie!
    TUTTO FA’ ESPERIENZA

allora nessuno ha idea di come fare??
    aspetto un aiuto.. GRAZIE!
    TUTTO FA’ ESPERIENZA

Guarda un po' se questo può esserti utile:
    http://page-flip.com/products/

grazie! do un occhiata!

TUTTO FA’ ESPERIENZA

fa tutto indesign.

in pratica quando tu hai su indesign varie pagine...vai su esporta swf e da là scegli di esportare tutte le pagine e di includere l'effetto di transizione pagina ed eventuali collegamenti ipertestuali ecc ecc.

ti si crea automaticamente un swf sfogliabile.

poi apri acrobat, crei un nuovo documento da file e selezioni l'swf.

clicca poi col tasto destro sul clip e digli di attivare il clip ogni volta che la pagina viene apereta...altrimenti quando qualcuno aprirà il tuo pdf dovrà cliccare sul movieclip per poter farlo funzionare.

è tutto qui...non devi fare niente in flash..

NB:
    questo funziona con l'ultima versione di indesign...e soprattutto nessuno può vedere il contenuto del tuop pdf se non ha adobe reader 9.

Ciao ragazzi,

Io avrei bisogno di una cosa simile... Ho un file swf, e delle parti impaginate con testo ecc...

Come faccio da Indesign (o xpress8) ad inserire in una finestra un file swf, in modo tale che poi realizzando il pdf mi ritrovi il filmato nella finestra prescelta?

Cercherò di essere più chiaro: suppniamo di avere due pagine affiancate, tutta la fascia inferiore delle due pagine deve essere occupata da un oggetto flash swf. C'è un modo di "linkarlo" direttamente nell'impaginato, e di ritrovarselo poi nel pdf generato?

Grazie..

basta che prendi il file swf e lo trascini sul tuo documento indesign. lo posizioni dove desideri...lo ridimensioni insomma fai le tue modifiche.

quando esporti in pdf devi spuntare la casella includi elementi interattivi.

a questo punto dovrebbe essere tutto apposto e l'swf dovrebbe visualizzarsi quando aprirai il pdf.

se così nn fosse perchè magari rimane fermo il clip in flash, basta che nel pdf clicchi col tasto destro sul clip e scegli l'opzione di visualizzazione all'apertura del documento. salvi ed il gioco è fatto.

Permessi di invio