Salve ragazzi..
Ho un pannello con una jTable e un JButton e fin qui tutto apposto..
Vorrei associare al tasto un evento ma solo se evidenziata una riga della tabella altrimenti mi venga fuori un JOptionPane: nessun elemento selezionato.
grazie
Salve ragazzi..
Ho un pannello con una jTable e un JButton e fin qui tutto apposto..
Vorrei associare al tasto un evento ma solo se evidenziata una riga della tabella altrimenti mi venga fuori un JOptionPane: nessun elemento selezionato.
grazie
Magari se è piu semplece anche un evento sulla riga selezionata
Se vuoi fare un controllo nell'evento per il pulsante, basta che vai a vedere quante righe sono selezionate (getSelectedRowCount() di JTable).Originariamente inviato da toninosanchez
Magari se è piu semplece anche un evento sulla riga selezionata
Altrimenti puoi giocare al contrario, in un ListSelectionListener se trovi che non ci sono righe selezionate disabiliti il pulsante altrimenti lo abiliti.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Forse non mi sono spiegato bene...o non ho capito...
Vorrei, selezionata una riga, si aprisse una finestra...magari anche popup
Ma la finestra deve anche tener conto dei dati di quella riga
Originariamente inviato da toninosanchez
Vorrei associare al tasto un evento ma solo se evidenziata una riga della tabella altrimenti mi venga fuori un JOptionPane: nessun elemento selezionato.codice:public void actionPerformed(ActionEvent e) { // Nel action listener per il pulsante int rigaSel = tabella.getSelectedRow(); if (rigaSel != -1) { // Usa rigaSel e/o prendi i dati della riga e usali come ti pare .... } else { JOptionPane......... } }
Scusa la mia ignoranza in materia d JTable...
In questo modo prelevo l'indice della riga..come faccio ad accedere ad1campo delle colonne di quella riga??
Indirettamente da JTable con getValueAt() o direttamente dal getValueAt() del model o se il model fosse uno "custom", magari modellato per gestire es. una lista di oggetti XYZ, potrebbe/dovrebbe offrire lui un metodo specifico es. public XYZ getRecord(int riga).Originariamente inviato da toninosanchez
come faccio ad accedere ad1campo delle colonne di quella riga??
Allora ho quasi risolto...
uso il metodo tabella.getValueAt(rigaSel, rigaSel)
e questo metodo mi restituisce proprio il primo valore di una riga, che è quello che io voglio.
Ma sorge1altro problema...questo è1Object..posso inserirlo in una String, o int??
Risoltooooo
Raga ho provato così e funziona
Runtime myCommand = java.lang.Runtime.getRuntime();
myCommand.exec("cmd /c \"" + nome file con estensione + "\"");