Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[aiuto] creazione itinerario animato su mappa

Ciao,
    sono ancora molto poco esperto con flash, dovrei creare un animazione su di una mappa, una sorta di percorso/itinerario tracciato da una freccia. Ho provato con l'interpolazione di forma sulle linee dell'itinerario ma ottengo un brutto effetto nelle linee curve. Ho provato anche a creare un simbolo e ad associarlo ad un livello guida ma in animazione le linee curve vengono spezzate e frammentate in segmenti rettilinei. Mi piacerebbe ottenere un effetto più fluido e vorrei che le linee curve rimanessero tali. So che un'altra via possibile è utilizzare le maschere ma nonostante siano molte le guide non sono riuscito a trovarne una per questo tipo di animazione.
    Esiste eventualmente un tutorial specifico?

Mille grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.

Non ho ben capito se la freccia lascia segnato il percorso dietro di sè o meno, Se mi spieghi meglio posso cercare di aiutarti

Si esatto, la freccia si muove e lascia traccia del percorso sulla mappa. Sono riuscito con l'interpolazione di forma a fare i tratti rettilinei ma ho problemi con le curve e in generale con le variazioni di direzione. Sicuramente quello che cercavo di usare non è il metodo migliore.

Perchè invece di usare questo metodo non usi l'animazione frame by frame, hai il percorso già disegnato, metti la maschera e piano con il pennello a seconda di dove si trova la freccia va avanti a mostrare il percorso, secondo me è più semplice così anche se magari un po' più lungo tanto con f6 dovresti fare in fretta

Permessi di invio