Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

la modalità provvisoria non funziona e non posso più accendere il pc, che fare?

Ho provato a riavviare il mio pc in modalità provvisoria, non essendoci riuscito col tasto F8 in fase di avvio, ho selezionato dai comandi l'esecuzione delll l'Utilità configurazione di sistema. spuntando safeboot ho riavviato, seguendo le indicazioni di questo link: http://www.megalab.it/2556/2/come-av...ta-provvisoria
    stavo cercando di eliminare dei conficker, o come si chiamano loro, e mi occorreva la modalità provvisoria per scansionare tutto. cosa e come posso fare ora? alemno per riavviare il pc?
    GRAZIE

Devi provare a partire dal CD del sistema operativo, e da lì accedere alla console di ripristino e reinstallare i file di avvio.

Utente di HTML.it
    non ho il pc di xp.
    non c'è altra souzione?

Se sei su un portatile con sistema preinstallato, puoi farti da te il CD accedendo alla partizione nascosta, sennò non puoi avere XP installato senza relativo CD.

Utente di HTML.it
    no, purtroppo non è un portatile. non c'è proprio soluzione?
    son "riuscito" a far comparire sulla schermata BLU(!) un messaggio di errore di windows che mi chiede di eseguire: CHKDSK /F cosa devo fare?

Utente di HTML.it
    ma ora riesci ad avviare in modalità provvisoria?

o il pc non si avvia proprio?
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Originariamente inviato da ivacore
    no, purtroppo non è un portatile. non c'è proprio soluzione?
    son "riuscito" a far comparire sulla schermata BLU(!) un messaggio di errore di windows che mi chiede di eseguire: CHKDSK /F cosa devo fare?
    Se non è un portatile e non hai il CD di XP, mi chiedo come faccia ad avere quel sistema operativo installato...
    Tra l'altro il CD serve proprio per risolvere abbastanza facilmente problemi come il tuo.

Utente di HTML.it
    non è poi molto difficile considerare il fatto che son sprovvisto del cd di installazione.
    e comunque il pc non si riavvia, stavo cercando di riavviarlo in modalità provvisoria, non essendoci riuscito con le procedure successive al F8 ho provato a dare la spunta a safeboot dalla configurazione di sistema, è questo che, secondo me - essendo un quasi incapace, ha bloccato il pc in un loop di riaccensione che mi rimanda sempre nella pagina (non so se si dica bios) nera con le scritte bianche, in cui mi si dice di selezionare tra una delle alternative possibili:
    riavvia in modalità provvisoria;
    riavvia in modalità provvisoria con rete;
    avvia windows normalmente
    etc. etc.
    da lì non riesco a schiodarmi, e cheido a qualcuno se conosca una combinazione di tasti o una procedura da effettuare solo con la tastiera per poter accedere nuovamente ad XP.
    non ho con me il cd, perchè da quanto ho capito si potrebbe fare qualcosa, forse, col cd d'installazione.
    è l'unico via percorribile?
    grazie a chi volesse aiutarmi (ho il pc bloccato perchè ho seguito le indicazioni di qualcuno che voleva aiutarmi, in buona fede, proprio qui su questo forum

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    dal momento che ti ha già chiaramente richiesto di eseguire un CHKDISK Il tuo problema è causato da eccessiva frammentazione del filesistem provocato da qualche uscita irregolare di troppo dal SO.
    Senza cdrom installazione per poter eseguire l' opreazione temo proprio che non hai via di uscita.

Utente di HTML.it
    se riesco a procurarmi il software attraverso un qualche canale di p2p ci sarà possibilità? che dite? grazie

Permessi di invio