Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Applicazione Win32 non valida (solo file .html)

E' la prima volta che scrivo in qusto forum, a differnza di molti di voi non sono per nulla sperta di computer, antivirus e via discorrendo, ma spulciando nel forum ho trovato alcune discussioni inerenti al io problema, anche se, dalle modalità che avete specificato, non mi sembrano esattamente le stesse.

Dal momento che sono una giocatrice di GDR-on line, ho l'abitudine di salvate le "giocate", quindi le pagine di chat, giusto per capirci, sul pc, così da poterle avere sempre sotto occhio. Oggi ho aprto una di queste pagine .htm salvate e non c'è stato nessun problema, le visualizzavo, ma poco fa ci ho riprovato e (con tutte, anche quelle vecchie che prima si aprivano) mi è apparso il messaggio "Applicazione Win32 non valida.

Perchè le modalità sono diverse? Mi direte.. Semplicemente perchè il mio antivirus non solo è attivo, ma una volta lanciato per la scansione lavora, senza darmi errori di sorta, così come tutte le altre applicazioni .exe che ho nel pc. Pensavo ad un errorino di sistema o non so cosa, quindi ho cercato sul web che volesse dire e sono capitata qui, vagamente terrorizzata da questo visr di cui parlate tanto.

Avast sta finendo la scansione ora ma non trova nulla, nel pc non c'è nulla perchè ho dovuto sostituire l'hard disk proprio ieri a causa di troppi settori difettosi quindi a parte qualche programmino scaricato oggi (e da fonti sicure che precedentemente non mi avevano dato problemi) il pc è vuoto. I siti visitati sono pochi e tra questi non c'è nessun sito potenzialmente pericoloso.

Qualcuno può dirmi come risolvere il problema?

Utente di HTML.it
    Buona sera

se oggi pomeriggio li visualizzavi e poi c'era l'errore....che operazioni hai eseguita nel frattempo?

Intanto scaricati hijackthis e posta il log qui..

a volte dà questo messaggio se un file è corrotto,o, se hai preso un codice nocivo lo dà altrettanto, cosa abbastanza improbabile , dato che la macchina è fresca...

puoi fare questa prova..vai sul sito, giochi due minuti, salvi e vedi se lo apre poi....

fa sapere..hasta luego

Tompson
    Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it
    Allora, oggi pomeriggio ho ritirato la macchina frasca dal tecnico, e dal momento che era totalmente "nuda", priva di programmi a parte l'antivirus, ho intallato firefox, msn+estensione, gimp dal sito ufficiale e credo basti così.
    Ho provato a giocare e salvare a nulla, mi sa sempre lo stesso errore. Ho scaricato il programma che mi hai detto e ho fatto il log che però non so come allegare, quindi provo a postarlo direttamente qui sul forum (scusatemi se non è questo il modo giusto ma non so come fare dato che l'opzione per gli allegati non legge file .txt.

Giusto per essere precisi con le informazioni ho windows XP sul pc e ho avasta come programma antivirus.
    Ti ringrazio per la risposta

LOG

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.3 (BETA)
    Scan saved at 22.37.27, on 07/03/2010
    Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
    Boot mode: Normal

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\system32\RunDll32.exe
    C:\WINDOWS\system32\VTTimer.exe
    C:\WINDOWS\system32\VTtrayp.exe
    C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
    C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast5\avastUI.exe
    C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleTo olbarNotifier.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
    C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    C:\Programmi\ADSL\StarModem ADSL USB MODEM\dslmon.exe
    C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
    C:\Programmi\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe
    C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
    C:\WINDOWS\system32\notepad.exe
    C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\swriter.exe
    C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\soffice.exe
    C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\soffice.bin
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe
    C:\Programmi\HijackThis\TrendMicro\HiJackThis\HiJa ckThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL =

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL =

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page =

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File

comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
    O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
    O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} -

C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
    O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} -

C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
    O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} -

C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.5.4723 .1820\swg.dll
    O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} -

C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
    O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} -

C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugi n.dll
    O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} -

C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd
    O4 - HKLM\..\Run: [VTTimer] VTTimer.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [VTTrayp] VTtrayp.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader

9.0\Reader\Reader_sl.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java

Update\jusched.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [avast5] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast5\avastUI.exe /nogui
    O4 - HKLM\..\Run: [2kadiras] 2kadiras.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [9xadiras] 9xadiras.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
    O4 - HKCU\..\Run: [swg]

"C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleT oolbarNotifier.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO

LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI

RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
    O4 - Startup: OpenOffice.org 3.2.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\quickstart.exe
    O4 - Global Startup: DSLMON.lnk = ?
    O8 - Extra context menu item: Google Sidewiki... - res://C:\Programmi\Google\Google

Toolbar\Component\GoogleToolbarDynamic_mui_en_96D6 FF0C6D236BF8.dll/cmsidewiki.html
    O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network

Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} -

C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} -

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} -

O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) -

http://update.microsoft.com/windowsu...te.cab?1267823

114625
    O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) -

http://www.update.microsoft.com/micr...web_site.cab?1

267823214421
    O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} -

http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{4EC26C75-A5CF-4631-9A66-1A16D0BE44A0}: NameServer =

213.205.36.70 213.205.32.70
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{F74AAF96-0B4A-4C4C-AA82-5F643ADED7C6}: NameServer =

192.168.1.1
    O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} -

C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
    O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti -

{8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
    O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil

Software\Avast5\AvastSvc.exe
    O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil

O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil

O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. -

C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
    O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google

Updater\GoogleUpdaterService.exe
    O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. -

C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe

--
    End of file - 6765 bytes

Utente di HTML.it
    Ciao

Prova ad aprire il file htm/l con un altro browser, tipo IE se utilizzi FF o con Firefox se utilizzi IE, dipende quale browser è quello predefinito..
    ..altrimenti, salvati una pagina html qualsiasi e vedi se ti da lo stesso problema...
    ..potrebbe essere che sia una questione di impostazione

..ma tra oggi pomeriggio e stasera hai fatto qualche cosa, cambiato qualche impostazione o una cosa qualsiasi; cioè tra quando riuscivi a visualizzarlo e tra quando non più?

Saluti

Utente di HTML.it
    ..di solito la voce :

"Applicazione Win32 non valida"

non c'entra con l'apertura di un file html

Utente di HTML.it
    Allora..si ho fatto qualche cambiamento con le opzioni internet per evitare che nelle barre ad esempio di chat del gdr in cui gioco mi rimanessero le cose scritte in precedenza ma senza riuscire a combinare granchè, e ho cambiato il browser predefinito da IE a firefox.
    Ora ho provato a ricambiare browser predefinito e mi da lo stesso errore, idem per una pagine html qualsiasi.

Ho provato a fare una ulteriore prova, e la cosa mi risulta strana, non ci avevo proato prima quindi non so se dipenda da qualcosa che ho modificato ora oppure se è sempre stato così dall'inizio del problema: se faccio doppio click sulla pagina html da aprire, qualsiasi sia il browser usato (firefox o IE) mi da il famoso errore.
    Se invece clicco con il tasto destro>apri con IE/firefox (indifferentemente con entrambi i browser) la pagine che ho salvato si apre senza problemi

Utente di HTML.it
    ...ciao

come già detto, di solito la voce

"Applicazione Win32 non valida" non ha nulla a che fare con l'apertura di una pagina html o qualsiasi altra; di solido appare quando si tratta di eseguire un programma qualsiasi...

..puoi provare questo: disinstalla e reinstalla FF, ripristina i cambiamenti fatti ad IE e vedi come ti va

..cosa altrettanto strana è che con il tasto destro--->"apri con" riesci ad aprirla ...

cmq, il pc è pulito, cosa logica dato che è quasi vuoto

..se possiedi qualche punto di ripristino, puoi anche provare a ripristinare :

start--->tutti i programmi--->accessori, utilità di sistema--->ripristino configurazione del sistema

Saluti

Utente di HTML.it
    Ciao, innanzitutto grazie pe ri tuoi consigli!

Ho provato a disintallare e installare nuovamente firefox, ma non cambia nulla.
    I cambiamenti apportati a IE sono solo non impostarlo come browser predefinito, nessun altro, e anche reimpostandolo come browser predefinito non cambia nulla.
    Non ho un punto di ripristino nel pc, quindi ancora una volta mi ritrovo senza sapere come fare.

Utente di HTML.it
    ...non so che dirti dato che la voce "app. win32 ecc" non c'entra con l'apertura dei html, che peraltro riesci ad aprire con il tasto destro...

prova a contattare qualche moderatore di questo forum e vedi se ti possono aiutare (tipo habanero)..basta che clicchi sul nome suo e lo contatti
    ..se risolvi in qualche altro modo, fammi sapere...

Saluti

Permessi di invio