Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Controllare un swf con as2

Salve ragazzi, utilizzo da poco flash visto che non ho mai avuto prima la necessità di usarlo!
    sono grafico e montatore video. mi è stato chiesto un lavoro in cui dovrei inserire un banner in flash in un profilo myspace, il banner l'ho già creato ( in after fx) e l'ho importato in flash cs4, ora mi resta dare i commandi.
    Praticamente avrei bisogno di loopare il swf solo dal decimo al ventesimo keyframe, invece dal primo al 9° keyframe la lettura si farà normalente.(once)
    vi allego un esempio: http://www.surfablog.com/space/marracash/marraindex.swf
    Qualcuno sa dirmi come procedere?
    Vi ringrazio in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Al 20° fotogramma metti un:

gotoAndPlay(10);

Grazie sletter! provo subito la tua suggestione! Ancora grazie

Risolto!
    Funziona ala grande!
    Ancora una volta di più GRAZIIEEE SLETER

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Figurati olkim

Se vuoi potresti fare qualcosa di un pochino più complesso ovvero, fare in modo che l'animazione vada in loop dal fotogramma 10 al 20 e ogni, numero volte prestabilito, riparta dal primo fotogramma in modo che si veda ogni tanto il logo iniziale.

Per fare questo dovresti inserire una variabile che si incrementa ogni volta che viene eseguito il fotogramma 20 in questo modo:

Nel fotogramma 20 inserisci una variabile così:

Codice PHP:
    contatore ++; 
    Nel primo fotogramma inserisci la definizione della variabile e una condizione if:

Codice PHP:
    var contatore:uint;

if (
    contatore 5) {

gotoAndPlay(10);
    } else {

contatore 4;

gotoAndPlay(1);

contatore 0;

In questo modo il filmato partirà subito dal fotogramma 10.
    Al fotogramma 20 la variabile "contatore" verrà incrementata di 1.
    La condizione if valuterà se il valore di "contatore" è minore di 5 verrà eseguito il gotoAndPlay(10) altrimenti(else), se il valore di "contatore" è maggiore di 4 verrà eseguito il gotoAndPlay(1); e azzerato il valore di "contatore".

ah, Importante: Considera che il codice è in AS3.

NOn so che dirti se non Mille grazie cosi mi viene voglia di imparare anche il flash, peccato che non c'è tempo. per i prossimi lavori vedrò di fare qualcosa di più complesso usando il codice da te postato! per ora faccio come un buon beginner!
    A presto Man!

Permessi di invio