Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Mailer Daemon

Mailer Daemon - Per favore aiuto

Ciao Sono nuovo di qui ed è la prima volta che mi affido ad un forum per avere una risposta.
    Sto usando da qualche mese un nuovo computer aziendale con dentro Tutto il mondo del mio lavoro.
    E' già la seconda volta che mando la mail a una persona, la mail arriva ma mi ritorna una failure notice da parte di una decina di indirizzi che io non conosco neanche.
    Ho Avira antivirus installato ma non mi avvisa di nulla.
    Aldilà della scocciatura, rischio qualcosa? Posso eliminare questo bomb-mailer che mi ritrovo nel computer?
    Per favore ditemi qualcosa, non ho neanche la possibilità di formattare o di rischiare di perdere dei dati.
    Grazie

7ederico Ponti

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    In genere questo tipo di problema non dipende direttamente dall'utente. E' molto probabile che in giro vi sia un sistema infetto che invia spam sulla rete falsificando il mittente con il tuo indirizzo. Questo non significa che il tuo account sia compromesso ma semplicemente che qualcosa sta falsificando il mittente di queste email. Il fatto che sia tu a ricevere le notifiche di mancato recapito è normale... per i server sulla rete il mittente sei tu.

Ora il problema sta nel capire dove sia il sistema infetto. Potrebbe essere in azienda oppure potrebbe stare fuori. Nel secondo caso c'è ben poco che tu possa fare.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Grazie, almeno so cosa succede!
    Quindi mi dici che non c'è modo di eliminare, bloccare o scoprire questo invio di mail?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    A meno che per qualche motivo provenga da una delle vostre macchine direi che è piuttosto difficile.

Se proprio risultano fastidiose, l'unica cosa che puoi fare è filtrarle e redirezionarle direttamente nel cestino. Lo svantaggio è che così elimini anche le email di ritorno legittime. In ogni caso non è la soluzione al problema è solo un rimedio tampone.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Vedrò quanto spesso mi succede...in ogni caso grazie 1000

Permessi di invio