Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Visualizza immagine da db access

Buon giorno a tutti, spero di essere chiaro nel descrivervi la mia esigenza.
    Ho una pagina .asp che visualizza i risultati di un db access e vorrei caricare tra questi un’immagine esterna al database, per ogni record, ma con il percorso inserito in un campo testo del db. Fino ad ora ho ottenuto solo il percorso del file ma non l’immagine come si fà.
    Come avete capito sono al livello zero in ASP infatti i pochi risultati sono il frutto dell’utilizzo di Frontpage. Grazie in anticipo.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    codice:
    <%immagine = rs("immagine")%>
    [img]<%=immagine%>[/img]
    Roby

Re: Visualizza immagine da db access

Originariamente inviato da George
    Buon giorno a tutti, spero di essere chiaro nel descrivervi la mia esigenza.
    Ho una pagina .asp che visualizza i risultati di un db access e vorrei caricare tra questi un’immagine esterna al database, per ogni record, ma con il percorso inserito in un campo testo del db. Fino ad ora ho ottenuto solo il percorso del file ma non l’immagine come si fà.
    Come avete capito sono al livello zero in ASP infatti i pochi risultati sono il frutto dell’utilizzo di Frontpage. Grazie in anticipo.
    Devi solo aggiungere:
    codice:
    [img]percorso_della_cartella_contenente_le_immagini/<%=rs([/img]" border="0" width="70" hspace="0" vspace="3">
    dove rs("immagine") è il nome del campo del database in cui vengono salvati i nomi delle immagini.
    Se nel database hai memorizzato anche il percorso delle immagini oltre che il nome, allora:
    [code]
    [img]<%=rs([/img]" border="0" width="70" hspace="0" vspace="3">
    [code]

Permessi di invio