Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Wireshark help!!

  1. #1

    Wireshark help!!

    Ciao a tutti!! sono alle prese con questo programma per monitorare i pc di una rete.Ho un piccolo problema!!
    Nelle guide leggo che è possibile monitorare il traffico generato in una lan ma non riesco a capire perchè non vedo tutto il traffico.

    io sono su un pc con ip 192.168.20.50(con wireshark) e voglio vedere il traffico http generato dal pc 192.168.20.80!!

    ok avvio lo sniffing, faccio andare il pc 192.168.20.80 su qualche pagine web, applico il filtro, ma non viene visualizzato nulla. invece se apro qualche pagina web con il pc con wirshark vedo tutto il traffico di botta e risposta!!
    Perchè non riesco a vedere il traffico generato da gli altri pc?c'è qualche impostazione particolare?

    Ringrazio in anticipo

    tanti saluti.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    controlla la conf, sicuramente hai sbagliato qualcosa

  3. #3
    hmmmm quale può essere una configurazione che non mi fa vedere il dialogo con gli altri client? per catturare i dati devo selezionare la mia scheda di rete?

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    immagino di si, adesso non ho il programma sotto mano, ma solitamente andando a memoria devi selezionare il range di ip che vuoi tenere sotto controllo, la sorgente, eventuali esclusioni....

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    411
    Se la rete e' switchata , vedi solo il traffico diretto alla tua macchina.
    RTFM.
    Pessimismo e fastidio.

  6. #6
    quindi se voglio controllare il traffico di un pc dovrei mettermi in mezzo alla comunicazione!!!grazie mille dell'informazioni!!

  7. #7
    Originariamente inviato da b00malek
    Se la rete e' switchata , vedi solo il traffico diretto alla tua macchina.
    esatto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.