Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Scelta Antivirus+firewall

Ho systema [Win XP pro SP3] con un solo Hard disk,

dovrei installare linux (ubuntu) in dual boot sullo stesso disco facendo una partizione, ma non sono ancora pronto e sicuro nel fare questa operazione, quindi al momento uso solo windows, in futuro userò sempre window e spero Linux e
    ora dovrei installare un nuovo antivirus+firewall,
    cosa mi consigliate?

(prima avevo Kaspersky int. secu.2009 ma mi ha lasciato filtrare dei virus che poi ho dovuto eliminare con Malwarebytes Anti-malware)

Grazie
    Moritz

il NOD32 lo uso da anni...non mi ha mai deluso!

Utente di HTML.it
    Buna sera

Sull'argomento virus sarebe utile sapere che nessun antivirus è perfetto, ognuno ha i suoi pregi e difetti; inoltre, un antivirus non fa "miracoli", ma richiede sempre il buon senso dell'utente che lo usa. Ad esempio

1)Scansionare qualsiasi file che si scarica da eventuali p2p (ottimi trasmettitori di codici nocivi) e da siti considerati "sospetti", "strani" e via dicendo.

2) Eseguire sempre una scansione di dispositivi usb estranei, anche quelli proveniente dal migliore amico , perché spesso i proprietari stessi sono all'ignaro che hanno dei virus sui dispositivi suddetti .

3)Tenerlo sempre aggiornato.
    ecc...

Rispettando queste regole, in linea generale già è molto difficile che la propria macchina si prende qualche "raffreddore virtuale".

Per quanto riguarda il pinguino, su di esso non è possibili eseguire dei file .exe (i virus hanno quasi sempre questa estensione), quindi già il fatto stesso di farlo girare sul proprio pc, è un ottima difesa naturale , ma, al contrario di come credono alcuni, anche per il pinguino esistono delle infezioni.

Per il firewall ce ne sono decine; è consigliabile provare alcuni e poi, con quella con cui di trovi meglio (ad esempio alcuni vanno in conflitto con windows ecc.), te la tieni. Basta digitare su un motore di ricerca qualsiasi "firewall" o "firewall gratuiti" ecc., e c'è solo l'imbarazzo della scelta..

Saluti
    Per una bella risata vai QUI

io uso avast free e non ho mai avuto problemi. Ma anche avg non è male

AVIRA 9 free + Zone allarm
    search n destroy antispyware

ciaoooo

Permessi di invio