Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

AIuto Visual basic 6.0

Premetto che sono Nuovissima del VB 6.0 quasi profana lo conosco da qualche settimana, e ho un problema per quanto riguarda la generazione di numeri random

Questa è la bozza di codice che ho creato fin ora, basandomi su 90 numeri come nel lotto e voglio una generazione random :

numero_estrazioni = InputBox("quante estrazioni vuoi creare?")

For i = 1 To numero_estrazioni
    For k = 1 To 5

Randomize Timer
    Max = 90
    Min = 1
    random = Int((Max - Min) * Rnd) + Min
    temp = temp & random & " "

Next
    List1.AddItem temp
    temp = ""
    Next
    End Sub

LAscio scegliere all'utente quante estrazioni fare, ma nel computo mi include lo 0 e le ripetizioni di numeri per singole estrazioni. inoltre volevo chiedere come posso procedere per calcolare quante volte è uscito un numero, o da quante volte non esce ??

Spero di essere Stata chiara nell'esporre la mia domanda e vi ringrazio in partenza per l'aiuto.

baci francesca.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ti consiglio di leggere il regolamento interno prima di proseguire (vedi la seconda discussione in rilievo sul forum): lì sono specificate le linee guida da seguire quando si aprono nuove discussioni.

1) Il titolo deve dare un'idea del contenuto della discussione: "Aiuto Visual Basic 6.0" non dice proprio nulla della discussione

2) Il codice va postato all'interno degli appositi tag code: il punto 6 del regolamento interno ti spiega come usarli.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

io avevo risolto il problema molti anni fa in questo modo

creo un array di 90 posizioni e con un for next popolo l'array con i numeri da 1 a 90
    For i = 1 to 90
    A(i)=i
    Next

estraggo a sorte un numero compreso tra 1 e il valore max dell'array
    elimino dall'array la posizione che ho gia preso e ripeto l'operzione N volte fino a quando ho esaurito le mie selezioni possiili.
    Delfino Cobalto

Permessi di invio