Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

VLC e cattura miniature

Salve, visto l'unanime suggerimento di passare a VLC per risolvere questo problema, ho installato il suddetto player, con tutte le referenze di questo mondo, tranne che una funzione che utilizzavo spesso con Media Player Classic, vale a dire l'opzione Save thumbnails, per creare un'unica immagine contenente dei fotogrammi del video, tipo una fotostoria... Mi serve per catalogare i miei filmati...

Ho visto nelle impostazioni di VLC se tale funzione è disponibile ma non l'ho trovata...
    Come posso sopperire a questa funzione che manca? :master:

Ho già provato un programma che si chiama Image Grabber, ma su certi file dà errore... mentre Media Player Classic quasi mai... Non vorrei dover tenere un player ulteruiore solo per fare questo.

Utente di HTML.it
    ...ciao

apri vlc; dopo vai su visualizza ed attiva la voce "controlli avanzati".
    Dopodiché ti appaiono 4 nuove funzioni, tra cui quella di catturare un fotogramma..

saluti
    Per una bella risata vai QUI

Non è quello che cerco.
    Non devo salvare un'immagine ma tante immagini in miniatura in un unico file jpeg.

Utente di HTML.it
    ...allora prova a leggere qui...è in inglese spero che te la cavi

http://wiki.videolan.org/How_to_create_thumbnails

Con l'inglese me la cavo abbastanza, solo che non capisco come usare quei comandi... :master: e mi pare di capire che non fornisce come output quello che cerco, un risultato del genere...

Se mi spieghi come usare quei codici, provo.

Utente di HTML.it
    ..hehehe..bella domanda...non te lo saprei dire...in ogni caso sono errati
    leggi qui :

http://forum.videolan.org/viewtopic....bnails#p231519

..qui c'è anche il forum di vlc...
    ....magari se posti la domanda li in inglese, qualcuno ti saprà dare una risposta decente, se vuoi usare vlc...

cmq, in ogni caso è meglio windows media player classic per quanto riguarda questa funzione, ma dato che già lo conosci ....non penso che c'è molto da fare con vlc; vedi sul forum del link..

Il problema dei "quadretti" rilevato su quel forum non dipende da VLC ma dal filmato che non è perfetto.

Ho recuperato una versione aggiornata di Image Grabber che, con qualche settaggio in più, mi fa cmq il lavoro che mi serve.

Quindi credo sia inutile pretendere da VLC una funzione che probabilmente non ha (se l'avesse non avrebbe senso tenerla nascosta dietro un codice del genere ), visto che mi ha già risolto il problema dei divx...

Grazie dell'interessamento.

Permessi di invio