Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Unhappy Problema con WII (non legge i dischi) ... che fare??

Salve a tutti. Di punto in bianco la mia WII ha smesso di leggere i giochi. Lo schermo diventa nero durante la lettura e mostra questa scritta: "Si è verificato un errore. Premi il pulsante EJECT, estrai il disco e spegni la console". Sul manuale di istruzioni e sul sito di assistenza Nintendo, per questa problematica viene consigliato di staccare la presa della corrente per 5 minuti, riattaccarla e riavviare la console dopo aver eventualmente pulito il disco (se presenta graffi o sporcizie).

Ho seguito tutto alla lettera ma il problema persiste e in tal caso è riportato sul manuale che la console potrebbe essere purtroppo danneggiata ... cosa che mi stupisce visto che funzionava perfettamente e non ci sono stati sbalzi di corrente o problemi di alcuna sorta!

Qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di problema?
    Cosa posso fare? Cosa mi consigliate?

Sono costretto a spedirla in assistenza??
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Appena la apri senza giochi ti da problemi? Hai provato a pulirla pian piano con uno straccio e controllare che non ci sia polvere dove va il disco?
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Funziona perfettamente al di là dei giochi su disco ... i vari canali sono tutti attivi e perfettamente funzionanti ma appena viene inserito un disco qualsiasi, come detto non li legge notificando sempre quel messaggio che ho riportato nel mio primo post.

I dischi non sono rovinati o graffiati in maniera tale da legittimarne una non leggibilità.

Volendo pulire la lente di lettura, cosa devo utilizzare?
    Ci sono strumenti adatti e specifici?

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Non saprei dirti però se ti metti a lavorare sulla lente rischi di perdere la garanzia, del tipo che non puo nemmeno smontarla che ti cade la garanzia, tipo controllano l'etichetta mi pare di sotto. Un mio amico per smontarla oltre ad aver dovuto trovare il cacciavite adatto ci ha messo un po per non rovinare l'adesivo della garanzia. Forse ti conviene con l'assistenza, però sarà un problema alla lente perchè solo con i dischi lo fa
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Allora mi sa che sono costretto a inviare la WII al centro assistenza

... altrimenti come ultimo tentativo potrei acquistare qualcosa per pulire la lente ... non so

Utente di HTML.it L'avatar di qazar

Lightbulb Aspettaaaa!!!!

Prima di andare in centro assistenza pulisci il vano disco con un disco fatto apposta in vendita nei negozi di videogames. (qui su 5 negozi lo vendono 4)

Re: Aspettaaaa!!!!

Prima di andare in centro assistenza pulisci il vano disco con un disco fatto apposta in vendita nei negozi di videogames. (qui su 5 negozi lo vendono 4)
    Intendi il classico cd con la spazzolina attaccata sul lato di lettura?

Re: Re: Aspettaaaa!!!!

Originariamente inviato da Buong
    Intendi il classico cd con la spazzolina attaccata sul lato di lettura?
    No...ha una specie di strofinaccio attorno.Dovrebbero trovarsi facilmente in giro.

E' risultato tutto inutile ... alla fine ... l'ho dovuta mandare in assistenza!

Mi interessa il topic.
    Hai terminato qualcosa???

Permessi di invio