Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Cercare e spostare tra cartelle

Ciao,
    ho un serverone che contiene una montagna di files (vabbè normale) che dovrebbero essere frequentemente "censiti". Tali files possono essere modificati sia dal sistema che dagli utenti in qualsiasi momento e vorrei un consiglio per...cercare determinati files e opzionalmente spostarli nel minor tempo possibile.
    Tale tempo penso sia limitato da:
    - il metodo di ricerca
    - il metoro di ordinamento dei dati
    - la grande quantità di dati che potrei muovere sequenzialmente
    Considerando che posso utilizzare sia un programmino scritto in C/C++ che uno script scritto in PHP cosa mi consigliate ??
    Esistono secondo voi sistemi già presenti sul mercato, configurabili che facciano un lavoro del genere ?

P.S.: da qualche parte dovrei anche mantenere un log "leggibile" di tutto ciò che avviene...!!
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Ovviamente ti conviene organizzare il sistema di ricerca e di ordinamento con algoritmi ottimizzati per lavorare con una grande mole di dati, ma è un lavoraccio a fare tutto a mano, ti conviene provare ad adattare qualche script php che c'è in giro nel web se vuoi la soluzione gratuita. Che io sappia soluzioni commerciali di questo tipo ce ne sono a milioni, tuttavia hanno un costo elevato e poco conveniente.
    Ciao

Infatti...!!
    Ciò che volevo cercare di capire, è quale può essere l'algoritmo migliore per far fare questo lavoro al server, del tipo: prima cerco tutto, poi sposto tutto...o man mano che trovo sposto o ...
    La 2a soluzione potrebbe sembrare più veloce perchè nel 1° caso dovrei riattraversare l'array di dati trovati per spostarli, ma nel 2° caso se faccio partire uno spostamento non appena trovo un file cercato in un attimo finisco in un collo di bottiglia che mi accoda gli spostamenti e mangia risorse al disco mentre ancora sto cercando...!! :master:
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Permessi di invio