Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Domanda semplice

Utente di HTML.it L'avatar di JAEP

Domanda semplice

Salve,
    vi posto una domanda idiota, ma io di PHP so veramente i rudimenti
    In una pagina php passo come parametro nascosto il campo "url". Come posso fare in modo che questo vada dinamicamente a impostare la proprietà action del tag form?
    Io ho provato così, ma non mi visualizza un tubo

codice:
    <form method="post" action="<?php $_POST[url]?> ">
    Grazie
    Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.

se la cosa è dinamica devi fare cosi:

ti crei una pagina html con un <input type="text" name="url"> , quindi in questo campo ci metti l url e un pulsante di invio
    all invio, invii il campo alla pagina php:
    $url=$_REQUEST['url']; //assegni alla variabile $url il valore del campo

e poi puoi crearti il form cosi
    <form name="form" action="<?php $url ?>" >
    www.gicchesto.com
    Servizi informatici ed elettronici a 360° per aziende e/o privati.

Grazie per la risposta.
    Ne approfitto per porre un'altra (forse idiota) domanda.
    In questa form io ho due bottoni. Il bottone "Invia" deve inviare alla pagina che io passo nella $_POST[url], e il bottone "Annulla" deve andare in un'altra pagina (diversa da quella di provenienza).
    Come posso fare? In aspx gestirei i redirect nei rispettivi eventi dei bottoni, ma in php come posso fare?
    Grazie
    Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

Re: Domanda semplice

Originariamente inviato da JAEP
    ....................
    codice:
    <form method="post" action="<?php echo $_POST[url]; ?> ">

mmm la cosa non ha tanto senso però!
    quando hai un form hai 2 tasti
    Invia | Cancella

cancella ha la funzione di resettare il modulo perche è un <input type="reset">
    al posto tuo lascerei i tasti invia e cancella e in alto a sx del modulo magari gli metti un link "torna indietro" (un semplice h ref quindi)
    la cosa cosi ha piu senso ed è piu funzionale, non trovi?
    www.gicchesto.com

Il fatto è che la pagina php fa da ponte tra una piattaforma di e-commerce (Interspire) e una pagina aspx che si collega al gateway delle Poste.
    In questa pagina è presente una casella a discesa dove seleziono il tipo di pagamento che voglio fare (postepay, bancoposta...) e devo dare la possibilità all'utente di annullare l'operazione di pagamento e ritornare sulla piattaforma di e-commerce. In questo passaggio all'indietro, tramite dei campi nascosti, devo comunicare all'ambiente di Interspire che il pagamento è stato annullato.

se non ho malinterpretato la tua intenzione, l idea che ti posso dare e quella di crearti un menu di collegamenti, intendo dei collegamenti di navigazione, come quelli che vedi in alto a sinistra di questo stesso forum:

HTML.it forum > Lato server > PHP > Domanda semplice (per esempio)

cosi l'utente puo ritornare indietro, o se devi trasmettere l annullo dell ordine a qualcosa non so dirti di piu, non conosco ancora il funzionamento dei pagamenti tramite carte on-line mi spiace
    www.gicchesto.com

Permessi di invio