Ciao a tutti, avrei un piccolo problemino: come posso fare per aprire un file .doc in una rich text box?...Grazie mille a tutti...![]()
Ciao a tutti, avrei un piccolo problemino: come posso fare per aprire un file .doc in una rich text box?...Grazie mille a tutti...![]()
Non puoi ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Aprire?![]()
Ad ogni modo, penso di aver capito la tua richiesta .... e, per farla semplice, puoi usare:
Facci sapere...codice:RichTextBox.Text = System.IO.File.ReadAllText(PercorsoDelFile)
Ciao
Un file .doc (Word) ?Originariamente inviato da Jeremy75
Ad ogni modo, penso di aver capito la tua richiesta .... e, per farla semplice, puoi usare:
codice:RichTextBox.Text = System.IO.File.ReadAllText(PercorsoDelFile)
OopsUn file .doc (Word) ?
codice:RichTextBox.Rtf=IO.File.ReadAllText("PercorsoDelFile")
Ho paura di aver detto qualche castroneria .....
.doc != .rtf![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Si potrebbe però aprire il documento Word, salvare in formato Rtf e caricare il contenuto nella RichTextBox.
Spero di aver rimediatocodice:Dim app As New Microsoft.Office.Interop.Word.Application Dim doc As Microsoft.Office.Interop.Word.Document = app.Documents.Open("PercorsoDelFile.doc") doc.SaveAs("PercorsoDelFile.rtf", 6) doc.Close RichTextBox.Rtf = IO.File.ReadAllText("PercorsoDelFile.rtf")![]()
Facci sapere....
Ciao
Non tutto un file .doc può essere convertito in un .rtf ... ma può essere una buona strada ...Originariamente inviato da Jeremy75
Si potrebbe però aprire il documento Word, salvare in formato Rtf e caricare il contenuto nella RichTextBox.