Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

estrarre dati da excel per doc word

salve ragazzi
    ho il seguente problema: ho un database piuttosto esteso in excel da cui devo estrarre dei dati (nome, cognome, dati anagrafici, cf, telefono, professione etc etc) che devono riempire un documento word opportunamente formattato.
    il riempimento deve essere automatico una volta selezionata la base di dati.
    stavo pensando a stampa unione, ma potrebbe essere necessario qualcosa di diverso...che so, una macro...ma non ho idea di come si faccia.

avete qualche suggerimento ?
    grazie
    saluti

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    la stampa unione in word la utilizzi se per esempio i campi della fonte dati excel ti devono servire per creare un'etichetta tipo indirizzo del destinatario. ti verrà creata una copia del tuo testo word per ogni record estratto dal file excel. se lo scopo è questo la stampa unione dovrebbe andare bene.
    ciao.

Utente di HTML.it
    ciao
    grazie per la risposta
    in realtà il documento word da creare è qualcosa di più complesso: è una sottoscrizione in cui deve comparire nome+cognome, dati anagrafici, profesione insomma un botto di dati (allego un'immagine).
    in effetti, ho visto che con la stampa unione riesco a risolvere il problema del popolamento dei dati.
    quello che mi manca è l'automazione del processo; in sostanza, il riempimento del documento non deve passare ogni volta per il procedimento della stampa unione, ma "premendo un pulsante" e scegliendo la fonte di dati, si deve generare il documento.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Puoi prendere in considerazione l'ipotesi di importare l'anagrafica in un database access e di creare un semplice report?

Utente di HTML.it
    ahimè, no...
    la base di dati è fissa, credo proprio di non poterla "toccare"...
    ho provato a registrare come macro i passi relativi alla stampa unione, ma quando eseguo la macro su un nuovo documento, si scasina tutta la formattazione e poi estrae solo un record dal db...

cosa posso fare???

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    scusa ma la stampa unione serve proprio x questo: prepari il documento, lo salvi e quando lo riapri ti viene sempre unito a tutti i record del tuo foglio excel. se ti serve stamparne solo uno nelle opzioni della stampa unione vai a selezionare il record da stampare, altrimenti se stampi e basta ti stampa 1 documento per ogni record. se non è questo che volevi allora ho capito male il problema iniziale.

Permessi di invio