Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Photoshop] dubbio conversione da px a cm !!! Help me :-(

Ciao,
    stò avento un problema che mi stà causando un enorme dubbio !!!

Allora...ho un'immagine di 872X660 px...se chiedo a Photoshop e a Gimp quanti cm misura (impostando la dimensione in cm invece che in px) mi dice che è: 9,23X6,99 cm) con una risuluzione di 94,488 pixel per centimetro...

Ora...se metto l'immagine al 100% e con un righello la misuro (proprio con un righello fisico...lo sò è una rozzata) non risulta essere grossa 9,23X6,99 cm ma risulta avere una lunghezza di ben 22 cm !!! Più del doppio dei 9,23 cm che dice lui !!!

Com'è possibile?
    Cosa mi sfugge ?!?!

Grazie

I monitor hanno risoluzione 72.
    Se hai dubbi fai una stampa e misura il risultato con un righello.

Originariamente inviato da GnoKy
    I monitor hanno risoluzione 72.
    Se hai dubbi fai una stampa e misura il risultato con un righello.
    72 pixel per cm contro i 94,488 pixel per centimetro di Photoshop? è questo che intendi?
    uhhh questa cosa mi sfuggiva...allora ti faccio un'altra domandina visto che sei ferrato !!!

Allora...praticamente...il problema è il seguente:

Io ho questa foto di 872X660 px (9,23X6,99 cm reali) che però deve essere ridimensionata in modo che SUL MONITOR entri in un'area di dimensione 16 cm

Come faccio a fare la conversione? Di fatto dovrei passare dai 22 cm a monitor a 16 cm a monitor..

Ho pensato di fare così: faccio la proporzione 16 cm/ 22 cm = 0.72

In pratica la nuova immagine dovrà avere la base lunga 0,72 volte la base originale...

dici che è un'idea? come la posso mettere in pratica?

Grazie
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Devi considerare sempre quello che ti ha detto Gnoky, a schermo le dimensioni in cm non significano nulla.
    Sullo schermo tu vedi sempre 72 pixel per ogni pollice, ricordandoti che un pollice equivale circa a 2,54cm.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Non puoi fare una misurazione del genere, perché il centimetro non è un'unità di misura valida per le immagini a schermo. Inoltre, le dimensioni "reali" sono fortemente influenzate dalla risoluzione del monitor, e da diversi altri fattori che rendono improponibile un confronto di questo tipo.
    «Fuggite, sciocchi!»

Permessi di invio