Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Access] Importazione dati excel

Salve ragazzi, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi con il mio problema riguardante access.

Mi è stato inviato un file di excel riguardante un'anagrafica. La richiesta consiste nell'aggiungere alle 4000 righe circa di queste persone fisiche/giuridiche, la relativa partita iva.

Le intestazioni delle colonne hanno ancora gli stessi nomi dei campi del database.
    Volevo sapere se posso importare questo file xls in access, e in qualche modo, tramite query o altro, riuscire a relazionarlo con le tabelle che ho?
    Avete qualche suggerimento?

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti

Michele.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Esiste un id o qualche altro valore che consenta di mettere in join i record delle due tabelle?

La partita iva, che è il campo che dovrei aggiungere a questo foglio di lavoro excel, si trova nella stessa tabella (ANAGRAFICHE) da cui sono stati prelevati i dati per questo foglio xls (Denominazione, cognome, nome, codice fiscale, ecc ecc..).

La chiave primaria di questa tabella si chiama cod_soggetto. All'interno del file xls è presente questo campo chiave primaria.

Posso far diventare questo file xls un file di access e relazionarlo con questa tabella anagrafiche?

Grazie per la risposta.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Importare un foglio di excel in access è un'operazione semplicissima. Ti basta seguire la procedura guidata dal menù file => carica dati esterni.

Una volta creata la tabella la metti in relazione con l'altra tramite il campo comune.

Grazie mille, ci sono riuscito =) Ho fatto una query di creazione tabella una volta importati i dati da excel, creandomi cosi una vista mia.

Poi come dicevi tu ho relazionati i due cod_soggetto e tirato fuori la partita iva

Grazie mille per l'aiuto

Michele.

Permessi di invio