Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

[STAMPA] problemi con il fronteretro

Ciao

in ufficio ho una XEROX Workcentre 232. Ho diversi documenti PDF da stampare; per risparmiare carta/toner di solito stampo 2 pagine per foglio con in più il fronte retro cosi divido per 4 il numero di fogli da stampare.

La stampa avviene, però il retro del foglio viene stampato al contrario. Cioè : le prime due pagine sono sul primo lato e si leggono correttamente ma per leggere le altre 2 devo ruotare il foglio di 180 gradi. Capite bene che se devo stampare 100 pagine di file PDF e se puoi le pinzo, non posso ruotare il foglio ad ogni cambio pagina ...

Nelle proprieta della stampante non c'è nessun settaggio particolare cliccato, puo essere un problema o una caratteristica di protezione del file PDF ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Hai provato a mettere il foglio per la seconda stampa ruotato di 180° nell'alimentatore?

Stampando 2 pagine per foglio non risparmi mica tanto toner, anzi aumenti la percentuale di inchiostro per foglio.

Ciao

credo che non ci siamo capiti. Su un singolo foglio di carta stampo 4 pagine. Due sul lato "A" e sul lato "B". Guardando il lato "A" ho pagina "1" e "2". Se voglio leggere la pagina "3" e "4" prendo il bordo destro del lato "A" e lo giro a sinitra in modo da vedere il lato "B". Ecco il lato "B" è capovolto.

---
    Stampando 2 pagine per foglio non risparmi mica tanto toner, anzi aumenti la percentuale di inchiostro per foglio.

--

Non risparmio inchiostro ? Vedi tu .. da 100 fogli ne stampo 25, con caratteri più piccoli ...

Originariamente inviato da ivy_76
    Ciao

credo che non ci siamo capiti. Su un singolo foglio di carta stampo 4 pagine. Due sul lato "A" e sul lato "B". Guardando il lato "A" ho pagina "1" e "2". Se voglio leggere la pagina "3" e "4" prendo il bordo destro del lato "A" e lo giro a sinitra in modo da vedere il lato "B". Ecco il lato "B" è capovolto.
    Invece avevo capito...
    Ti ho detto di girare il foglio di 180° quando lo inserisci la seconda volta per stampare le due pagine sul lato B.

Ho una stampante fronteretro che fa tutto lei, ecco perché credevo non avessi capito. Non devo girare io il foglio manualmente.

Permessi di invio