Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Prestazioni Jvm...

  1. #1

    Prestazioni Jvm...

    Vorrei capire quali sono i parametri della JVM che possono influenzarne le prestazioni.

    Sarò un pochino più preciso...
    Mi trovo in un ambiente di produzione con due macchine SOLARIS SPARC leggermente diverse nell'hardware su cui sono installate due java HotSpot che partono con parametri (i parametri -XX) di avvio differenti...credo che durante le installazioni delle JVM venga fatto un controllo sull'hardware della macchina e in funzione di questo vengono settati i relativi parametri.

    Le prestazioni delle due jvm sono piuttosto differenti ovviamente a vantaggio della macchina con un miglior hardware.

    Isoladoci per un attimo dal contesto hardware, quali sono i parametri che possono influenzare le prestazioni della jvm (oltre al famoso parametro -Xms)?
    Quale potrebbe essere un giusto mix di parametri affinche possa essere colmato o almeno ridotto il gap tra le due macchine?

    Grazie mille e ciao a tutti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,284

    Re: Prestazioni Jvm...

    Originariamente inviato da aironeangelo77
    quali sono i parametri che possono influenzare le prestazioni della jvm (oltre al famoso parametro -Xms)?
    -Xms è solo l'heap iniziale (il che non vuol dire più di tanto), l'altro è il maximum size (-Xmx). Tuttavia anche ammesso di avere un maximum size differente, se le applicazioni "ci stanno" dentro senza particolari problemi di memoria, credo non ci siano grosse differenze.

    Quello che centra molto è se viene avviata una "client" VM o una "server" VM. Vedi qui i parametri -client e -server e come fa la selezione di default: Server-Class Machine Detection.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

  3. #3
    Tu vai sempre al sodo della questione!!!!! Grande!

    Viene avviata una "server".

    E nel caso di una "client" e di una "server"? che cosa succede? Come vengono modificate le prestazioni?

    Grazie mille!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.