Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

problema formattazione win xp

Salve,

non riesco a formattare il mio pc. ho provato diverse volte con lo stesso esito.

Attualmente ho win xp con service pack 3; al momento del riavvio del pc, inizia la formattazione, ma non riconosce nessun disco fisso.

nel pc ho un unico disco fisso ntfs con 370 giga di spazio circa, processore intel 2 due core cpu con 2 giga di ram.

da cosa può dipendere? cosa dovrei fare in pratica per far riconoscere il disco fisso?

grazie
    Lilo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se il disco è sata, devi fornire ad xp i driver sata della tua scheda madre: premi F6 all'inizio dell'installazione e poi fornisci il floppy con i driver quando richiesto.
    Oppure crei un disco di installazione di xp con i driver sata integrati usando nlite.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    ciao,

grazie tantissimo per l'immediata risposta. come posso verificare da pc, se il disco è sata dal pc?

per quanto riguarda invece la scheda madre, ho diversi cd, nessuno in particolare con la scritta "mother board" ecc.. Alcuni sono riferiti al processore, scheda grafica ecc. Come la posso individuare?

grazie
    Lilo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Apri il fianco e vedi i collegamenti: se con piattina rossa è sata oppure all'avvio del bios vedi che disco ti rileva.

Per quanto riguarda la mobo, posta il modello.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Ciao,

una domanda banale, da gestione periferiche, come faccio ad individuare il modello di scheda madre? non è possibile sapere se il disco fisso è sata anche dal pc, senza aprirlo?

grazie
    Lilo

Originariamente inviato da lilo
    Ciao,

una domanda banale, da gestione periferiche, come faccio ad individuare il modello di scheda madre? non è possibile sapere se il disco fisso è sata anche dal pc, senza aprirlo?

grazie
    Lilo
    Da gestione periferiche non puoi, puoi provare con System Information (lo trovi dentro accessori->Utilità di sistema) se la riconosce.
    Oppure puoi vedere il nome della scheda madre appena accendi il pc, oppure smontando lo sportello laterale, oppure dal libretto che ti ci hanno dato insieme.

Da gestione periferiche puoi individuare se il disco è sata, basta che vedi la sigla e ti aiuti un pò con google e ne ricaverai le informazioni necessarie.

Ciao
    .::LTADM::.

Utente di HTML.it
    oppure ci sono programmini che identificano queste componenti? cosi da averle sempre sotto mano?

grazie
    Lilo

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da lilo
    oppure ci sono programmini che identificano queste componenti? cosi da averle sempre sotto mano?

grazie
    Lilo
    Ce ne sono molti, uno molto buono (free e portable, senza installazione) è SIW

http://www.gtopala.com/

Permessi di invio