Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Mistero col Router Sitecom 300N wireless

Salve a tutti.. cercherò di essere il più chiaro possibile.
    Il mio è un modem router 300N della Sitecom:

- Una volta effettuato l'inserimento dei dati riguardanti il mio abbonamento tiscali (user e password) posso accedere ad internet tranquillamente, rimanendo sempre collegando via ethernet..

- Se provo ad abilitare la wireless SENZA nessun tipo di protezione, qundi una rete aperta a tutti, il mio pc si connette e riesce ad accedere al web.

- Se abilito una protezione qualsiasi (qundi se inserisco una chiave WPA) e provo ad accedere alla rete (e fidatevi la chiave che inserisco nel pc è giusta), il pc non riesce a rimanere connesso alla rete, non riuscendo mai ad entrare in internet.

Ho provato e riprovato, utilizzando IP statico e dinamico, cambiando anke pc ma il risultato è sempre lo stesso..in alcuni pc mi dà un messaggio di errore con scritto "Impossibile trovare un certificato per consentire l'accesso alla rete Sitecom"...

Voglio sottolineare ke la password inserita al momento della connessione alla rete è quella giusta, quindi evitate di rispondermi dicendomi ke ho messo quella sbagliata perchè ho provato una ventina di volte...qualcuno ha una soluzione?????

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    controlla che la codifica della chiave sia corretta: AES o TKIP ma uguiale su router e pc

Anche io ho avuto lo stesso problema con il router wireless 300N x3. Quando provavo a connettermi usciva sempre il messaggio "impossibile trovare un certificato per consentire l'accesso alla rete".
    Il problema l'ho risolvo installando la (KB893357).
    Questo aggiornamento per Windows XP fornisce supporto per WPA2 (Wi-Fi Protected Access 2), la soluzione per la protezione senza fili più attuale derivante dallo standard IEEE 802.11i.

http://www.bossoletti.com/index.php/...-in-windows-xp

saluti

Permessi di invio