Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

una buona notizia per gli utenti windows 7

Microsoft ha rilasciato un fix per rimuovere la limitazione che impedisce l' installazione di Windows Virtual PC e XP Mode su PC non dotati del sistema di virtualizzazione. Questo significa che sarà possibile utilizzare Virtual PC e XP Mode anche sui PC più vetusti.

Installare questo aggiornamento per rimuovere i prerequisiti richiesti per eseguire Windows Virtual PC e XP Mode

http://www.microsoft.com/downloads/d...9-20c9ecbebaf6

http://www.microsoft.com/downloads/d...2-446567f1e2b4

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    ciao franco, l'xp mode è sempre riservato all'edizione professional/ultimate o con questo aggiornamento è esteso anche all'home premium ?
    (mi sa di no vero ?)
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    ciao franco, l'xp mode è sempre riservato all'edizione professional/ultimate o con questo aggiornamento è esteso anche all'home premium ?
    (mi sa di no vero ?)
    sempre riservato a professional e ultimate, d' altronde virtualizza una sessione xp professional , dalla quale stò scrivendo , va benissimo .

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Peccato, ciao e grazie.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

non mi si installa. mi dice che è impossibile applicare l'aggiornamento al computer. (il s.o. è originale) e passa il controllo del genuine. probabilmente la mia macchina non è abbastanza recente. pazienza continuerò a lavorare in dual boot.

Originariamente inviato da borgodiavalon
    non mi si installa. mi dice che è impossibile applicare l'aggiornamento al computer. (il s.o. è originale) e passa il controllo del genuine. probabilmente la mia macchina non è abbastanza recente. pazienza continuerò a lavorare in dual boot.
    In prima istanza lo ha fatto pure a me , i pacchetti devi installarli per ordine : Primo Virtual PC , Secondo l' upgrade , per ultimo XPMode , ogni pacchetto richiede il riavvio sistema prima di passare al successivo ,per renderne l' installazione completa ed attiva.

i pacchetti dei link sono aggiornamento del pacchetto virtual pc (1 x win7/32 uno per win7/64) , prima installi virtual pc poi il suo pacchetto per aggiornarlo . Se virtual pc non lo installi a cosa lo applichi l' upgrade ? a quel che non c' è.

La path di aggiornamento per virtual pc è stata rilasciata apposta per poter utilizzare virtual pc su pc datati e con bios privo di supporto alla virtualizzazione.

Virtual Pc e XPMode richiedono comunque windows 7 nelle versioni Professional or Professional Enterprise or Ultimate , non si insatalla su versioni inferiori.

Attenzione quando scarichi l' upgrade dal sito di microsoft , a fine controllo genuine ti da un codice di 4 caratteri che devi inserire nella maschera di download del pacchetto, lo risolvi con un semplice copia incolla. Senza inserire il codice l' upgrade fallisce (ed è quii che a me in prima istanza mi ha tratto in inganno perchè non ci avevo posto l' occhio)

Attenzione inoltre alla versione processore , usare la versione 64 bit su win7 /64 , la 32 su win7 /32 , la 32 su 64 non funziona , men che meno chiaramennte l' inverso.

In prima istanza lo ha fatto pure a me , i pacchetti devi installarli per ordine : Primo Virtual PC , Secondo l' upgrade , per ultimo XPMode , ogni pacchetto richiede il riavvio sistema prima di passare al successivo ,per renderne l' installazione completa ed attiva.
    ok grazie, non avevo capito il passaggio.

Virtual Pc e XPMode richiedono comunque windows 7 nelle versioni Professional or Professional Enterprise or Ultimate , non si insatalla su versioni inferiori.
    no problem, ho la ultimate.

Attenzione quando scarichi l' upgrade dal sito di microsoft , a fine controllo genuine ti da un codice di 4 caratteri che devi inserire nella maschera di download del pacchetto, lo risolvi con un semplice copia incolla. Senza inserire il codice l' upgrade fallisce (ed è quii che a me in prima istanza mi ha tratto in inganno perchè non ci avevo posto l' occhio)
    il codice l'avevo inserito ma senza aver capito i passaggi corretti logicamente falliva.

adesso vado a nanna, domani vedo un pò di fare il tutto.

grazie mille per le dritte.

ok francofait, funziona tutto. gtazie ancora

Permessi di invio