ciao! uso windows 7 come amministratore (ma ho sentito che questo problema è molto comune anche nell'XP) e dovrei togliere l'attributo "sola lettura" a file, cartelle e sottocartelle che non sono di sistema. tento di togliere la spunta, clicco su "applica", mi applica le proprietà senza dare errori e tutto sembra andare bene. quando riapro le proprietà delle cartelle e dei files.... non è cambiato nulla e rimangono di sola lettura, ho fatto le seguenti prove:
1- rendere il mio account proprietario dei files (nulla è cambiato)
2- aprire il prompt dei comandi e inserire un breve codice per forzare l'applicazione degli attributi sulle cartelle (mi viene scritto "accesso negato" e il comando non viene eseguito)
3- ho cercato un programma per forzare l'applicazione degli attributi che lavorasse a basso livello ma ne ho trovato solo uno "attribute changer 6.20" (ma non funziona su windows 7 -,-)
che rabbiaaaaa!
cosa posso fare? mi basta togliere la spunta a "sola lettura" a cartelle e sottocartelle! non sono di sistema ed anzi, sono in una partizione differente dal SO! e chiaramente sono solo dati, specificatamente musica e qualche immagine -,-
aiuttooooo!!!