Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

forzare rimozione "sola lettura" a file e cartele

ciao! uso windows 7 come amministratore (ma ho sentito che questo problema è molto comune anche nell'XP) e dovrei togliere l'attributo "sola lettura" a file, cartelle e sottocartelle che non sono di sistema. tento di togliere la spunta, clicco su "applica", mi applica le proprietà senza dare errori e tutto sembra andare bene. quando riapro le proprietà delle cartelle e dei files.... non è cambiato nulla e rimangono di sola lettura, ho fatto le seguenti prove:
    1- rendere il mio account proprietario dei files (nulla è cambiato)
    2- aprire il prompt dei comandi e inserire un breve codice per forzare l'applicazione degli attributi sulle cartelle (mi viene scritto "accesso negato" e il comando non viene eseguito)
    3- ho cercato un programma per forzare l'applicazione degli attributi che lavorasse a basso livello ma ne ho trovato solo uno "attribute changer 6.20" (ma non funziona su windows 7 -,-)
    che rabbiaaaaa!
    cosa posso fare? mi basta togliere la spunta a "sola lettura" a cartelle e sottocartelle! non sono di sistema ed anzi, sono in una partizione differente dal SO! e chiaramente sono solo dati, specificatamente musica e qualche immagine -,-

aiuttooooo!!!

Come sono impostate le ACL sui file in questione?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    forse sparo una cazzata prova
    http://ccollomb.free.fr/unlocker/

Ti permette di sbloccare le cartelle, prova a rinominarle o spostarle, dovrebbe cambiare anche i permessi.

Ciao

@jordy80 grazie ma non mi pare il mio caso

@MItaly, cosa sono le ACL?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Questo si riferisce ad XP ma penso sia la stessa cosa anche con 7

http://support.microsoft.com/kb/326549/it

ho provato a forzarlo in questo modo ma mi viene scritto "accesso negato"!!! avevo già letto quella guida

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Allora mi viene da pensare che tu non sia amministratore, o meglio, il tuo utente fa parte del gruppo "amministratori" ma non è "administrator" (che di default è disabilitato in Vista ed in 7)

Prova ad abilitarlo come dice qui: http://www.big-bug.net/tag/come-atti...tor-windows-7/

e poi riprova le stesse cosa effettuando il login come "administrator"

non cambia niente neanche da amministratore non si riesce niente da fare!! non cambia nulla neppure se cambio nome alle cartelle, sposto i file di cartella o partizione del disco... nullaa!! non mi applica le modifiche! ma che nervosooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi di invio