Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

immagini in report ACCESS

Devo fare un report dove ogni pagina è la pagina di riepilogo di un articolo
    In ogni pagina c'è la foto dell'articolo
    Ho fatto la tabella con il percoso dei file jpg

Ho scritto questo codice x il report

Private Sub Detail_Format(Cancel As Integer, FormatCountAs Integer)
    Me![Imageframe].picture = me![Imagepath]
    End Sub

Ma nelle varie pagine si vede sempre la stessa foto

GRAZIE a chi mi aiuta se no domani sono nei guai ( è una settimana che stò tripulando )

Ciao,
    se ho ben capito, vuoi riprodurre in ciascuna pagina del report un'immagine differente.
    Prova a crearti una tabella d'appoggio in cui metti il percorso assoluto dell'immagine ed id. In ciascuna pagina del report colleghi il path assoluto. Se il percorso è nullo utilizza questo per evitare di visualizzare la stessa immagine in tutte le pagine del report:

If IsNull(Me.PATH) Or Me!PATH = "" Then
    Me!imgAnteprima.Visible = False
    Else
    Me!imgAnteprima.Visible = True
    Me!imgAnteprima.Picture = Me.PATH
    End If

Probabilmente, ragionando su questo codice potrai risolvere il tuo problema

Prova a crearti una tabella d'appoggio
    più che una tabella d'appoggio a me sembra proprio che manchi:
    - se utilizza due tabella separate per gli articoli e il percorso delle immagini mancherà la chiave esterna per il collegamento alla tabella degli articoli,
    -se preferisce utilizzare una sola tabella nella tabella degli articoli mancherà il campo per inserire il percorso dell'immagine.

Inche senso manca tabella

ti faccio un esempio.
    se utilizzi due tabella, una per gli articoli e una per le immagini, esse dovrebbero essere strutturate in questa maniera
    tabella articoli: idarticolo(chiave primaria) - campo1 - campo2 - campo3 - campoN
    dove campo1 ecc sono i nomi dei campi di descrizione dell'articolo.

tabella immagini: idimmagine(chuave primaria) - percorso immagine - idarticolo(chiave esterna correlata uno a molti con idarticolo della tabella articoli)

in questa maniera strutturi il tuo report utilizzando una query e avrai per ogni articolo una o più immagini.

se utilizzi una sola tabella immagino che potresti strutturarla così:
    tabella articoli: idarticolo(chiave primaria) - percorso immagine- campo1 - campo2 - campo3 - campoN
    dove campo1 ecc sono i nomi dei campi di descrizione dell'articolo.
    in questa maniera strutturi il tuo report immettendo come origine dati la tua tabella e avrai una sola immagine per ogni articolo.

se poi ti serve richiamare tramite ricerca un solo determinato articolo dovrai sempre lavorare o tramite query o utilizzando la proprietà filter del report.

edit: se poi vuoi farci capire meglio dovresti però spiegare un attimo come è strutturato il database in maniera tale da poter essere più precisi negli aiuti e non rischiare di dirti caz...e

La mia tabella è così composta

cod
    Nome
    ubicazione
    Image

( se è consigliabile mettere ID lo aggiungo)

Con una TAB così strutturata nella maschera che verrà usata a magazzino sono risucito a far uscire , mentre si scorrono i record x ogni articolo a far uscire la relativa foto x ogni cod., il problema è il report

Io sò , e ho visto anche 2 esempi sul web, :
    - che si crea un report basato su tabella
    - come foto si inserisce una foto che si ha nel PC , però la si chiama IMAGEFrame
    - poi si dovrebbe scrivere il codice ( che non sò scrivere ) che dice in anteprima e in stampa IMAGEFrame è ugulae a Image che a sua volta è legato al codice, ect

Spero di essere stato chiaro

utilizzi una sola tabella. suppongo che image sia il campo dove memorizzi il percorso dell'immagine.

allora apri il report che hai creato basandoti sulla tabella in visualizzazione struttura, poi cerchi il controllo in cui dovrebbe apparire l'immagine, lo selezioni, tasto destro --> proprietà, cerchi dove è inserita l'origine (dovresti avere la possibilità di aprire una tendina e selezionare l'origine del controllo) e immetti il nome del campo in cui è memorizzato il percorso.

Fatto ma poi bisogna scrivere il codice che dica al prg che ogni volta il ctr è uguale alla foto che si trova nel percorso memorizzato in Image ( casella di testo )

Ho fatto diverse prove ma sicuramente l'istruzione che ho scritto non è giusta xchè l'immagine non cambia ( rimane sempre quella inserita in vis. struttura nella costruzione del report [una generica nel PC])

no, nel report devi inserire un controllo per l'immagine, ora mi sfugge il nome (dovrebbe essere un Oggetto OLE) in cui inserendo come origine il campo con il percorso dell'immagine te la visualizza.

cerco un esempio in rete e te lo posto, purtroppo in questo momento nonm ho un pc con installato access per farti direttamente l'esempio.

edit:
    vai qua( http://www.sitocomune.com/ ) in general e cerchi l'esempio 6.223 Gestione classificazione immagini

Permessi di invio