ciao,
questa è la mia prima volta in questo forum,
io mi diletto con visual basic.net,
però non riesco a trovare il codice per poter avere il percorso delle cartelle utenti, come per esempio c:\users\marco oppure all users, come posso fare?
ciao,
questa è la mia prima volta in questo forum,
io mi diletto con visual basic.net,
però non riesco a trovare il codice per poter avere il percorso delle cartelle utenti, come per esempio c:\users\marco oppure all users, come posso fare?
Prova a vedere se ti può essere utile usare ...
Facci sapere...codice:My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocuments My.User.Name)
Ciao
non l'ho capita bene, ho provato a copiare il codice in un bottone ma nn funziona
codice:Private Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click MessageBox.Show(My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocuments) MessageBox.Show(My.User.Name) End Sub
e se io volessi fermarmi al percorso c:\users\marco\ in automatico oppure avere il nome di un altro account tipo all users
Ci sarebbero un'infinità di modi ..... uno dei quali(il più semplice ma anche il più "superficiale"), potrebbe essere
Facci sapere...codice:Private Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click MessageBox.Show(My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocuments.Replace("Documents", String.Empty)) End Sub
Ciao
per togliere l'ultima parte è perfetto e per vedere altre cartelle del sistema come all user o un altro utente
No ... aspetta ... calma.
A questo punto, la richiesta è un pò differente, pertanto, cambia anche la risposta.
Se vuoi conoscere le cartelle presenti all'interno di un determinato percorso, esiste la classe Directory(apposita a questo scopo ... ed altri) .... e la trovi sotto il namespace System.IO.
Prova la funzione Shared(condivisa) GetDirectories, la quale, ti restituisce, in formato stringa, tutti i percorsi esistenti all'interno di un determinato percorso.
Facci sapere...
Ciao
no scusa,
ho bagliato io a spiegare, a me serve sempre il persorso però non solo delle cartelle fondamentali di windows come desktop, ma vorrei andare anche su all users e anche altri utenti, sempre il percorso però alla fine.
Prova questo codice ....
se ho capito bene, è quello che ti serve.codice:For Each user As String In IO.Directory.GetDirectories("C:\Users") MessageBox.Show(user) Next
Facci sapere...
Ciao