Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

File .eps con sfondo non trasparente

ho fatto questo bruttissimo e sensa senso lavoro con Illustrator CS4 e salvandolo in .png ottengo il risultato desiderato

ma salvandolo in .eps, e riaprendolo con photoshop mi viene fuori questo coso:

ora il mio problema è abbastanza chiaro..vorrei mantere la trasparenza in tutto il lavoro anche salvandolo in .eps .

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Se il tuo problema è portare gli oggetti da Illustrator a PS, allora ti conviene aprire il file .ai da PS come oggetto avanzato, invece che fare il passaggio da eps
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

il mio problema non è l'importazione a PS perchè quella era più che altro una "prova" per verificare se tutto era andato a buon fine.

il mio problema è lo sfondo bianco che si va a creare, dato che devo fare un'illustrazione che verrà stampata in magliette e cose del genere che possono essere di qualsiasi colore.

spero di riuscirmi a spiegare.

Prova a importare il tuo lavoro in Photoshop, e creare l'EPS da lì.
    «Fuggite, sciocchi!»

ma una volta che lo importo su PS l'immagine perde la sua vettorialità, no?

No, se lo importi come oggetto vettoriale avanzato. Finché ingrandirai l'oggetto all'interno del documento (e non il documento stesso, attenzione), avrai una perfetta scalabilità vettoriale.
    «Fuggite, sciocchi!»

e come si importa come oggetto vettoriale avanzato?

Selezioni tutti gli oggetti che compongono il tuo lavoro, poi li copi e incolli in un nuovo documento di PS. Quando creerai un nuovo documento dopo aver copiato gli oggetti, PS dovrebbe proporzionarti automaticamente le sue dimensioni per far entrare perfettamente l'immagine: assicurati solo di impostare la risoluzione a 300 DPI. Premi quindi cmd+v (ctrl+v se usi Windows), importala come "Oggetto avanzato", e avrai la tua immagine automaticamente centrata.
    «Fuggite, sciocchi!»

facendo in questo modo lo sfondo bianco rimane...

Allora può esserci qualche problema a monte. Se pubblichi l'originale della tua prova possiamo vedere di che si tratta.
    «Fuggite, sciocchi!»

Permessi di invio