Ciao A tutti![]()
Ho un dilemma con del codice associato ad un una pivot:
Ho un file con un alto dettaglio di dati (cliente, agente, fatturato.....etc..) e un'unica tabella pvt.
Per facilitare la lettura agli utenti poco pratici ho preparato una serie di pulsanti ai quali ho associato delle macro pre-registrate che impostano la tabella pvt secondo varie visioni.
Quello che vorrei fare ora è filtrare nella tabella i dati relativi ad ogni singolo agente che apre il file.
Posso fare in modo di far apparire un form in cui scrivere il proprio nome (come presente nel campo agente) ma non so come fare interagire questo inserimento con il vba che mi imposta la tabella pvt.
praticamente, se registro la macro dove imposto la visione filtrata per i dati relatvi ad un agente ottengo
ActiveSheet.PivotTables("PivotTable1").PivotFields ("Agente").CurrentPage = _"nome agente selezionato"
Il mio problema sta nel poter scegliere il "nome agente selezionato"
il "nome agente" dovrebbe contenere quello che l'agente scrive nel form (o ancora più semplice, il "nome agente" dovrebbe leggere una cella X di excel che contiene il risultato dell'inserimento del form)
Qualcuno riesce a darmi una mano please??
![]()