Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Compaq Presario CQ60 blocco avvio

Salve, oggi mi è stato recapitato un portatile Compaq Presario CQ60 da una mia parente per un malfunzionamento. Ho notato che il portatile, appena viene premuto il pulsante di accensione, da una schermata nera (come se il monitor non si avviasse), poi ho provato ad aprire il masterizzatore dvd e lì appare la schermata della Compaq rimanendo bloccato in quel punto.
    A qualcuno è già capitato?
    http://img59.imageshack.us/img59/296/sdc11034.jpg

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Riesci ad entrare nel Bios del computer?
    Ho il sospetto che il problema derivi da un'errata indicazione del drive da bootare.
    Fammi sapere

No non ce la faccio... mi carica subito quella schermata e non mi fa scegliere nessuna opzione. Non so neanche di cosa si possa trattare, mi hanno solo detto che il figliolo piccolo della proprietaria ci ha smanettato ed il laptop ha incominciato a fare così, non credo abbia smanettato sulle opzioni del bios

Che sistema operativo è installato sul computer?
    Tentiamo di avviare il sistema da CD.

è un Windows Vista Home Basic, comunque non è dotato di cd/dvd di ripristino perchè all'interno ha una partizione dedicata al rispristino (belle inxxxate)... l'unico problema è che non parte neanche quella [F11]

I Pc degli ultimi anni non hanno più i CD/DVD di ripristino forniti insieme alla scatola: devi crearli tu.
    Scarica Windows Vista Recovery, masterizzalo su un CD/DVD possibilmente RW (riscrivibile), inseriscilo nell'apposito lettore del Compaq e dimmi che cosa compare.

il disco si sente che lo stà caricando però rimane sempre bloccato su quella schermata. vabbè riprovo domani... grazie per l'aiuto

Oggi sei riuscito ad avviare il sistema operativo?
    Se hai collegato al Pc HDD esterni o dispositivi USB, scollegali e riprova a caricare il CD nel lettore.
    Rilevi lo stesso problema?
    Sospetto sia un problema dell'HDD.

no, non c'è nessun dispositivo attaccato... si blocca proprio un quel punto, secondo me non arriva neanche a caricare il bios

Prova a premere il tasto F8: compare la schermata della "Modalità Provvisoria"?
    Se premi i tasti funzione elencati nella schermata, succede qualcosa?
    Penso che il problema sia di natura hardware: ad esempio la batteria della scheda madre potrebbe essersi scaricata.
    Il Pc è ancora in garanzia?

Permessi di invio