Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Rete 3 con Huawei E156G non visualizzo nulla

Ho appena formattato un P4 con Win XP Sp3 e ho una chiavetta Huawei E156G che voglio usare per connettermi con 3.

All'inizio, col software in dotazione, non riuscivo a connetermi: Errore 619 - la porta di accesso del computer remoto è stata chiusa.

Ho smabettato un po' su internet (da un'altra macchina) trovando che bisognava crare un nuovo profilo e settare l'APN (statico) a "tre.it" invece che "datacard.tre.it"

Adesso la connessione si stabilisce, solo che non ho scambio dati: apro explorer, rileva la pagina (qualsiasi indirizzo) c'è un leggerissimo flusso di dati (neanche 5.0 nel range 0.0 - 60.0) ma dopo pochi secondi si blocca tutto e mi appare il classico "pagina non trovata ecc. ecc." con la connessione ancora attiva.

Lo stesso se provo ad aggiornare l'antivirus: comincia il flusso e dopo pochi secondi mi dice: "impossibile contattre il server". In questo caso, nonstante il firewall sia disabilitato, mi dice che "il firewall impedisce la comunicazione col server"

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'apn è datacard.tre.it se utilizzi un abbonamento dati Tre
    sarà tre.it se utilizzi la sim del tuo telefono nella chiavetta
    prova a scaricare il software originale dal sito della tre per la tua chiavetta, dovrebbe essere già preconfigurato con i dati giuti

Utente di HTML.it
    Ho già scaricato il software dal sito della 3. Dopo la formattazione ho installato questo pacchetto senza aver collegato la chiavetta al PC. Ho riavviato e attaccato la chiavetta. Di default, l'APN viene settato a datacard.tre.it ma mi da sempre e comunque l'errore 619. Solo mettendo tre.it si connette. Ho pensato anche alle configurazioni della rete oppure al fatto che la copertura raramente raggiunge le tre tacche.
    Resta comunque il fatto che prima che formattassi il PC, la chiavetta funzionava regolarmente.
    Continuo a cercare aiuto!!!

Utente di HTML.it
    Ho anche provveduto a connettere lo stesso PC con rete ethernet ed è anadato tutto a posto in 2" (rete 20 MB). Cosa posso fare con tre? Su un'altro forum era consigliato l'uso del driver della E220 sempre Huawei ed anche in questo caso la connessione non dura più di 10 secondi poi "pagina non trovata ecc. ecc." con la connessione ancora attiva.
    Chiedo lumi.
    Grazie.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    oltre all'apn hai settato il resto?
    access number. *99#
    authentication protocol: PAP

Utente di HTML.it
    Sì, installando il driver (sia E156G che E220), automaticamente vengono settati anche i parametri.
    Creo un nuovo profilo e l'unica cosa che modifico è l'APN in "tre.it".
    Per FIVENDRA: ho visto che scrivi da Treviso. I tentativi li sto facendo da Silea.
    Che tu sappia ci sono problemi di copertura in questa zona?
    Grazie

Utente di HTML.it
    L'errore 619 può semplicemente significare che il credito della sim è esaurito. Infatti ho effettuato una ricarica ed ha funzionato tutto alla perfezione.

Originariamente inviato da marjia
    L'errore 619 può semplicemente significare che il credito della sim è esaurito. Infatti ho effettuato una ricarica ed ha funzionato tutto alla perfezione.
    questo è interessante, da segnarsi......

Permessi di invio