Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Come si apre un file sql?

Salve... Sono andato sul sito ITIS (Integrated Taxonomic Information System), un sito dove sono classificati gli esseri viventi in modo completo (philum, ordine, famiglia, classi, generi, ecc...) e in particolare nella sezione "data access", "download database", "Instructions for a full database download via HTTP" si può scaricare l'intero database .zip... Estraggo i file tra cui un file .bat (l'installazione); lo faccio partire, seguo le istruzioni sul file readme ma l'installazione non produce niente. Arriviamo al dunque, tra i file estratti c'è un file .sql. Con quale programma si apre? Ho provato con access ma non credo vada bene, con my sql non ci sono riuscito, con mysql workbench me lo apre ma non c'è grafica, niente! Forse sono io che sbaglio qualcosa, ma sono così complicati da aprire questi file? Ho letto da qualche parte che bisogna connetersi ad un server. ma non c'è un programma semplice che può aprirli o convertirli? Un'ultima cosa, forse è troppo che vi chiedo, se potete andare sul sito in questione www.itis.gov (nelle sezioni sopra citate) e dirmi come installare il database o almeno come detto prima aprire il file .sql . Grazie

.sql è normalmente un file contenente comandi sql. normalmente il gestore di database riesce ad aprirlo ed eseguirlo. ora dipende: il sito da cui lo hai scaricato, ti dice per quale db (mysql, m$sql, oracle, ecc) è fatto?

Credo mysql ma non so come aprirlo... Poi dici tramite un gestore database, tipo microsoft access? Mi potresti dire come? Poi se non ti crea troppo fastidio potresti scaricare il file .zip contenente un file .bat e un file .sql così mi dici specificatamente cosa devo fare per farlo partire. Perchè da come mi dice il file readme posso installare il file .bat tramite mysql (è una cosa complicata per me, anche da spiegare ecco perchè ti chiedo di vederlo direttamente tu). Mi serve avere questo database... L'indirizzo preciso del file è http://www.itis.gov/downloads/itisMySQL012710_v2.zip Così hai direttamente tutto e puoi dirmi meglio, mi faresti proprio un favore perchè mi serve. Grazie anticipatamente

già nel link vedo il termine mySQL... quindi è per mySQL! devi avere mySQL installato sulla tua macchina

(access è un database per modo di dire...)

Ho installato MySQL Command Line Client e MySQL Workbench 5.1 OSS... Come faccio ad aprirlo?

ciao, installa mysql yog. E' un ottimo client mysql leggero, gratuito e veloce. Con questo puoi aprire i file sql. Un altri client molto valido e gratuito è toad for mysql della questsoftware

http://www.webyog.com/en/downloads.php

ciao

Grazie... Però ora una volta aperto non so muovermi. Nel senso, io con questo database cosa posso fare? Come si esegue? Io purtroppo non mi sono mai cimentato in queste cose... A destra del programma mysql yog (una volta aperto il file) ci sono varie voci tra cui tables, view,stoored proc, function, trigger, event. Ma a che mi servono? Tenete presente che ho anche un file .bat collegato a questo database... Io credevo di avere una grafica... Chi mi può spiegare in breve cosa posso esattamente fare con un database sql e perchè mi sono dovuto connettere alla porta 3306. Grazie e scusate

ciao, ciò che ci devi fare con quel database lo sai solo tu!! tables, trigger ecc, dovrebbero già essere caricati sul database.
    Il tuo problema iniziale, cioè ciò che hai scritto nel tuo post di apertura era relativo all'apertura del file sql. Il client mysql yog, ti permette di accedere all'interno del database, in cui potrai eseguire query sql. Il file sql, puoi aprirlo con mysql yog cliccando sull'icona della cartelletta. Prima di eseguire la query su mysql yog, devi sapere cosa andrà a fare per cui massima attenzione prima di eseguire la query, perchè potrebbe essere una semplice select oppure una insert, delete drop table, causando danni al database. La porta 3306 è la porta di connessione al db.
    Se vuoi visualizzare solo il contenuto del file sql, puoi aprirlo anche con notepad c++.
    Ma se devi effettuare altre attività devi usare il client

ciao

Permessi di invio