Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ritornare ad una partizione sola....

Salve a tutti spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum ma ho un problema ed malgrado ho cercato su google non ho trovato la soluzione.
    Un portatile con 2 partizioni: una è fat32 ed è vuota e l'altra è ntfs ed è quella dove è installato il s.o e gli altri dati....ho bisogno di modificarle in modo di avere una unica partizione che sia la somma delle due.
    ho scaricato e installato partition magic ma non riesco a farlo come devo fare?
    che procedura seguire?
    grazie a tutti

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Ritornare ad una partizione sola....

Originariamente inviato da marcopaolo79
    Salve a tutti spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum ma ho un problema ed malgrado ho cercato su google non ho trovato la soluzione.
    Un portatile con 2 partizioni: una è fat32 ed è vuota e l'altra è ntfs ed è quella dove è installato il s.o e gli altri dati....ho bisogno di modificarle in modo di avere una unica partizione che sia la somma delle due.
    ho scaricato e installato partition magic ma non riesco a farlo come devo fare?
    che procedura seguire?
    grazie a tutti
    Attenzione con PartitionMagic , se hai Svista o win7 , non è compatibile con nessun dei 2.

per unire le 2 partizione devi riformattare prima la fat32 e farla ntfs, non sii possono unire partizioni con fs diverso, e la partizione da unire deve essere contigua a quella di systema altrimenti al riavvio il SO non riparte e devi reinstallare tutto.
    Ti conviene riformattarla NTFS ed usarla come partizione dati senza unirla. Alla bisogna che ti ritrovi per qualunque problema a dover reinstallare il SO , con i tuoi documenti collocati su partizione a se stante non i si pongono problemi.

non ho specificato il so hai ragione scusami........ il sistema operativo è XP.
    adesso la formatto in nfts......
    però necessito di unirle in qualche modo.... perchè è un minipc e le due partizioni sono di 7 GB l'una e averna una sola di 15 Gb mi aiuterebbe un pò.
    Non capisco cosa intendi per contigue..... io ho e non so perchè la partizione C: che è vuota e sarebbe quella dei dati e la partizione D: che è quella del s.o etc etc....
    Una volta modificata la C: in ntfs non posso unirle?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da mpr79
    non ho specificato il so hai ragione scusami........ il sistema operativo è XP.
    adesso la formatto in nfts......
    però necessito di unirle in qualche modo.... perchè è un minipc e le due partizioni sono di 7 GB l'una e averna una sola di 15 Gb mi aiuterebbe un pò.
    Non capisco cosa intendi per contigue..... io ho e non so perchè la partizione C: che è vuota e sarebbe quella dei dati e la partizione D: che è quella del s.o etc etc....
    Una volta modificata la C: in ntfs non posso unirle?
    Salva prima in luogo sicuro tuti i tuoi dati-documenti
    Poi dopo aver riunito le due partizioni riavii e reinstalli il SO , essendo proprio \c la partizione vuota da riunire , al riavvio la macchina non trova più gli indirizzi traccia/settore iniziali corretti , di conseguenza non ritrova più il SO.

Permessi di invio