Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

il blocco note non salva in html!

buon giorno a tutti! ho bisogno di aiuto tanto aiuto!! allora ho deciso di diventare una futura web master, TAAAAAAAANTO FUTURA, ed ho iniziato leggendo la guida dell html presente sul sito. la guida è fatta benissimo ma la mia ignoranza galoppa!!! sono ferma da più di un'ora sulla terza pagina :master: e precisamente dove dice..

..Se invece il file non è associato al browser, ma continua ad apparire come documento di testo, evidentemente questo avviene perché l'estensione non è .html, ma .html.txt, alcuni sistemi operativi hanno infatti la cattiva abitudine di nascondere l'estensione dei file (con il pretesto di rendere più usabile il sistema operativo stesso).

Per visualizzare l'estensione del file in sistemi Windows andate in una cartella e quindi:
    Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione

E poi togliere la spunta da:
    "Nascondi le estensioni dei file per i tipi di file conosciuti"

infine premere il pulsante:
    "Come cartella corrente"..

L'HO FATTO (credo) ma il file mi rimane .txt

perchè???? aiutatemi e consigliatemi vi prego! teresa

il notepad di windows non è un programma adatto alla scrittura di pagine html.

ormai il file che hai fatto lo devi rinominare cambiando anche l'estenzione passando da .txt a .html

poi, nel caso di editor testuali ce ne sono molti free

notepad++

aptana studio

ecc..

intanto grazie 1000!
    il fatto è che non ho fatto ancora nulla! avevo solo provato a salvare il file vuoto e ho già trovato mille problemi ! allora ricominciamo da capo..
    quali strumenti mi consigli? tieni conto del fatto che sono meno che degli inizi..
    aspetto consigli e suggerimenti..grazie..teresa

ti consiglio di scaricarti aptana studio

un ottimo rivale di dreamweaver solo ceh free.
    e ti da tutti gli strumenti per imparare a scrivere il tuo codice.

poi ti consiglio alcumne estenzioni per firefox htmltidy e firebug per il controllo del tuo codice e della validazione.

e poi tanto e tanto studio fino a perfezionarti, non dimenticando di studiare grafiche ben curate e belle.

Se sei alla terza pagina va benissimo il Notepad++
    I manuali di solito insegnano a scrivere codice, non a usare e gestire software...
    Quando hai imparato qualcosa installi Aptana Studio che gestisce, oltre al codice, interi progetti.
    Evita roba a pagamento che non serve.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente bannato
    Originariamente inviato da graffithouse
    il notepad di windows non è un programma adatto alla scrittura di pagine html.
    ......
    E per quale motivo? NotePad è un editore di puro testo adattissimo a scrivere codice, naturalmente per chi sa cosa scrive, perchè non ha i suggerimenti automatici del codice

Se hai abilitato le estensioni, ti basta salvare il file come "nomefile.html" dove ti chiede il nome del file.
    Con le estensioni abilitate puoi anche semplicemente modificare l'estensione dal menu del tasto destro, rinominando il file.
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

ragazzi grazie a tutti..wow che disponibilità!! cercherò di mettere in pratica i vostri consigli e continuo la lettura.. se trovo altri problemi..sicuramente ne troverò visto che mi sono inchiodata alle prime pagine, vi faccio un fischio grazie ancora..teresa

scusate..un'altra piccola cosa..come fate a mettere le citazioni quando risp ai messagi :master:

CE L'HO FATTA CE L'HO FATTA CE L'HO FATTA!!!

CE L'HO FATTA CE L'HO FATTA CE L'HO FATTA !!!!!!!!! Sono riuscita a salvare il testo in html!! non avevo capito un tubo apposta sbaliavo!!! davo come nome "sito prova" senza mettere dopo .html... pretendevo di trovarlo in "salva come". grazie ragazza grazie!!

PS. raga come so messa male..ma la faccina che piange non c'è??

Permessi di invio