Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Invocare un metodo alla comparsa di un JDialog

Salve a tutti,

sono mesi che vorrei fare una cosa ma non ci riesco.
    La mia applicazione, al momento del caricamento, crea diversi form, e quando è necessario (ad esempio l'utente preme un bottone) questi form vengono resi visibili.
    Io non riesco a fare in modo che all'evento isVisible() di questo componente, venga invocata una certa funzione.
    Ad esempio, se clicco su un bottone, vorrei che quando questo JDialog compaia(il quale oggetto è già stato istanziato dall'applicazione principale) mi andasse ad eseguire una funzione e mi aggiornasse il contenuto di una certa comboBox.
    Il problema principale è che non riesco ad intercettare questa cosa del "divenuto visibile".
    C'è un modo per fare questa cosa?

Utente di HTML.it
    ma come la mostri questa JDialog? Suppongo ci sia un listener collegato a qualche bottone o voce di un menu che in qualche modo "attivi" tale JDialog. Bene in questo stesso listener, invoca il metodo necessario.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Grazie, infatti è quello che faccio, ma speravo ci fosse qualcosa di diverso, come ho detto nel primo post.

Utente di HTML.it
    magari ci attacchi un WindowListener e implementi opportunamente windowOpened...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio